Scritto da: Patrizia Luzi
in Diario (Sfogatoio)
Molto meglio risultare antipatica anziché falsa.
Composto venerdì 7 luglio 2017
Molto meglio risultare antipatica anziché falsa.
C'è un proverbio popolare che dice "chi si fa i cazzi suoi campa cent'anni" se così fosse allora vi avverto che saranno affari vostri!
No, io non le sopporto quelle persone che sono sempre calme, che sembra che tutto gli scivoli addosso... quelle sempre educate, gentili e mai scomposte. Quelle che non hanno reazioni di alcun tipo e restano lì, immobili e inermi come rassegnati. Dio, mi fanno una rabbia le persone apatiche che non immaginate. Come si fa a non avere reazioni, a vivere come rassegnati, quasi rincoglioniti e addormentati. Quando qualcosa vi tocca dentro, come fate a non incazzarvi, a non reagire e a non lottare. Mi fanno rabbia quelle persone che aspettano che tutto gli venga scodellato senza fare mai un passo, senza prendere mai una posizione e senza mai rischiare... la vita ormai è un campo di battaglia... ognuno reagisce a suo modo ed è giusto, ma... "il non reagire" mi fa tremendamente incazzare!
Non amo stare al centro dell'attenzione, non ho alcun interesse nel mostrarmi. Amo starmene per i fatti miei senza scocciare ed essere scocciata. Non sopporto chi si fa i fatti degli altri e soprattutto i fatti miei, preferisco starmene in disparte, nel mio mondo, a riflettere, a cercare dentro di me tante risposte. Sono così, ho i miei momenti di solitudine che apprezzo molto, perché posso ascoltarmi nel silenzio per capire cose che nella confusione non capirei mai.
Dedico questo dito medio a tutte quella specie di donnette che si vantano del fatto che tutti gli uomini gli corrono dietro. Ricordatevi che sono i prezzi bassi ad attirare i clienti!
Fregatene di tutto ciò che non è stato! Fregatene perché tanto il tempo perso nessuno te lo renderà mai indietro. Non hai scelta se non quella di non sprecarne altro. Fregatene di ogni lacrima versata, di ogni notte agitata e di ogni momento no... perché tanto l'unica cosa che cancella tutto questo è il sorriso che torna a farsi notare... bello, luminoso e sincero. Fregatene, fregatene e fregatene! La vita non è un posto dove sostare, ma un luogo da percorrere. La vita non è qualcosa da tornare indietro a riprendere, ma qualcosa da costruire sempre e solo andando avanti!
Se osi a farmi mezzo sgarro e non lo capisci, puoi reputarti morto e sepolto... amen! Perché ricordati che buona sì, ma fessa mai!
Io rido e scherzo, è vero, ma fino a un certo punto, poi all'occorrrenza se c'è da diventare stronza, so esserlo anch'io. E allora sì che la cosa si fa seria.
Tutti che dicono: "Rispetta chi è più grande di te". Io invece rispondo sempre: "Rispetto solo chi mi rispetta". Perché il rispetto deve essere sempre reciproco.
Mi capita di vedere donne e ragazze tutte in "tiro", abiti griffati sempre alla moda, con minigonne che sembrano cerotti. Le minigonne "giuste" sono bellissime... anche se preferisco abiti lunghi, vedo anche donne e ragazze con scollature esagerate, quasi fino all'ombelico... si nota solo il reggiseno... va bene per le scollature, ma "giuste", mai esagerate.