Scritto da: Vanessa Grassi
in Diario (Sfogatoio)
Il più grande sbaglio è pensare che un buono sia un fesso!
Commenta
Il più grande sbaglio è pensare che un buono sia un fesso!
Se osi a calpestarmi la testa, ricordati che la tua andrà sotto terra!
Io ti amo? Io non ti amo? Chi sei tu? Chi non sei? Cosa vuoi? Cosa non vuoi? La vita è piena di domande ma le risposte compaiono così dal nulla, dalle nuvole, dai sogni, dai desideri, ma tu che ne sai se è davvero quella la risposta giusta? Potrebbe essere come le prove invalsi la tua vita, una sola domanda ma più risposte, ma solo una è quella giusta, tutte le altre cercano di ingannarti.
9 agosto.
Io solo io un persona indipendente con la paura del buio, dell'amore, delle persone, del giudizio degli altri, di non potercela fare, di essere inferiore, di non metterci tutta la volontà e la voglia... Io una stupida e insignificante persona uguale come tutte le altre che vivono in questo pianeta del cazzo...! io una stupida aliena che faccio paura con il mio sguardo e le mie difficoltà che fanno scappare tutti... Sono un nerd... Ciao mi chiamo nessuno piacere di conoscervi.
27 luglio 2015. Ho la sensazione che tutto quello che ho fatto con lui è tutto sbagliato. Ho la sensazione di non amarlo. Ho la sensazione che non è quello che volevo e cercavo. Ho la sensazione che lui non fa per me e mi dispiace farlo soffrire ma non mi piace. Ma questa non è una sensazione questa è la verità... purtroppo non so come continuare ma gli farò capire che l'amore non è attrazione fisica. Che l'amore non è sesso. Ma l'amore vuol dire rispettarsi l'uno con l'altro non vuol dire fica; non vuol dire scopare 4-5 volte al giorno, ma soprattutto non vuol dire inviarsi foto porno... tutto questo non è amore tutto questo vuol dire essere immaturi, non essere responsabili e soprattutto vuol dire che una parte del cuore soffre mentre l'altra gioisce e vive della sofferenza del partner... tutto questo non è giusto! E bisogna affrontare la realtà e ammettere con se stessi che se anche tu hai un attrazione non vuol dire che è il ragazzo perfetto per te perché non potrebbe essere così... è quella persona ad un certo punto si accorge che il suo innamorato non è proprio quello che si aspettava e sa già che è troppo tardi per cambiare tutto ma a volte per rendere tutt'e due le parti felici bisogna lasciarsi perché si capisce che non si condivide; che non esiste la lealtà; che non esiste l'amore; che non esiste e non esisterà mai niente fra quella coppia; tu... si proprio tu stupida a guardare le stelle pensando al futuro; al futuro tra me e lui... un illusione... un illusione questo tutto... l illusione che travolge fino ad uccidere gli adolescenti e quell'amore con passione e piacere che si trasforma in sofferenza e delusione... e le vittime siamo sempre noi... noi adolescenti con le nostre idee bizzarre e i nostri sogni senza senso...
28 luglio 2015. Quella notte infuocata, quei giorni passeggeri, quei pensieri svaniti e quelle fantasie che davano vita ai tuoi giorni e alla tua notte. Quelle stelle che guardavi fisso con i tuoi occhi e le labbra che desideravano mordere le sue. Quei sogni fatti insieme a lui, poi però arrivarono le delusioni, le tristezze, le impotenze, le arroganze e l'egoismo che cambiarono tutto. Ormai non lo desideravi più; non volevi vederlo più; non volevi più sopportare quel suo egoismo... quel suo desiderio ossessivo nei miei confronti... Doveva avere rispetto per me, doveva avere anche solo un centesimo di dignità prima di perderla tutta in un semplice "ti amo" falso o in una foto che per lui era il tutto e per me era il niente.
A chi crede che ogni link sia rivolto a loro, dico semplicemente che Facebook non gira attorno a te! E se pensi che sia offensivo, allora hai la coda di paglia!
Non si ha più niente da dire. E no caro diario. Non si trovano più le parole, solo per ferire. Si rimane fermi. Ormai non si ha nemmeno niente da fare, se non giudicare, scappare, ritornare e pensare alle paure quando ti accorgi che i sogni che fai non si avverano e diventano i tuoi incubi, e così tutti i sogni, i pensieri, rimangono prigionieri dentro noi. Ma liberiamoci, liberiamo questi pensieri scrivendo oppure Parliamo, viviamo, ridiamo, la vita è questa, lacrime salate, sorrisi vivi, occhi felici. Basta puntare il dito contro gli altri. Basta tutto questo odio, questa ipocrisia. Basta!
I soldi rendono l'uomo avido, sono d'innanzi ad una verità spaventosa. Il mio è un cuore attanagliato da sguardi, da parole senza limiti di cattiva ipocrisia, falsità. La forza del più capace, del più saggio, del più ricco d'animo, porterà il mondo alla salvezza. Ma quanti ve ne sono? Quanti hanno la capacità di portare ben strette la perla di saggezza, e l'umiltà. La vetta da scalare è quella del nostro cuore, scale in salita, ma scivolose, mi ritrovo spesso a ritroso, rialzandomi acquisisco una forza interiore che determina la mia volontà di proseguire, di continuare ad amare sempre più ciò che ho sempre amato. Essere disposti a vivere nella povertà pur di avvalersi dei propri diritti d'essere umano che vivono nella piena libertà di pensiero, di movimento. Essere liberi. Un grande filosofo Jean Jaques Rousseau segnò l'inizio di una nuova era scrivendo "l'uomo è nato libero ma ovunque è in catene".
Non è vero che il vero amore dura per sempre, anche il sentimento più grande prima o poi si rompe i coglioni di essere calpestato, usato e massacrato. Arriva un punto in cui anche le luci più grandi si spengono. Un punto dove anche le tempeste più violente si calmano. Un punto dove "basta" è l'unica via di uscita.