Sfogatoio


Scritto da: Ferdinando Garzillo
in Diario (Sfogatoio)
È ora di finirla con tutte queste stupide differenze! Lo vogliamo capire o no che siamo tutti uguali e che valiamo tutti esattamente allo stesso modo? Ognuno di noi è unico nel suo genere, nessuno è migliore di nessuno! Il colore della pelle, l'etnia, il fisico, il sesso, l'orientamento sessuale, la posizione sociale, le idee politiche, l'età... noi non siamo niente di tutto ciò! Noi siamo pura e semplice esistenza, e abbiamo la possibilità di fare cose meravigliose, se solo ci mettiamo in testa che conta soltanto una cosa, ed è quella che ci accomuna tutti: il fatto di essere in questa vita!
Composto giovedì 11 maggio 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Sabrina La Rosa
    in Diario (Sfogatoio)
    Quanti pregiudizi in questo mondo! Se una donna è single non vuol dire che è in cerca di uomini ogni giorno o che è una poco di buono. Magari, una è single perché non si accontenta e non lo vuole un rapporto mediocre solo per aggiornare lo status su Facebook o su altri social. Forse, una è single perché non si vuole buttare via con chiunque, come fanno in tanti, ogni tanto fate lavorare i neuroni o vanno in necrosi!
    Composto domenica 30 aprile 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Serena Takdeer
      in Diario (Sfogatoio)
      Non venitemi a raccontare la puttanata che siete donne forti e che non vi fate mettere i piedi in testa da nessuno! Io lo sono forte, ho una corazza che farebbe indietreggiare un guerriero, la mia dignità viene al primo posto in tutto e sono sempre lucida in ogni mia scelta. Eppure c'è stato un tempo in cui ho amato, ho amato in una maniera così smisurata da permettere di calpestare il mio orgoglio fino ad arrivare alla dignità, ho amato in una maniera così dolce che credevo impossibile quella persona sarebbe stata in grado di ferirmi così, ho amato in una maniera così intensa che tutto l'amore del mondo a confronto è "solo amore". Anche io esordisco con questa puttanata "sono una donna forte e non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno" e questo perché in qualche modo questa corazza la devo difendere, perché può tenere a distanza un guerriero, sì, ma cederebbe all'istante alla non appena presa coscienza di un uomo capace di farmi riprovare quella imprudente, sconsiderata, scriteriata, pericolosa, meravigliosa sensazione di potermi innamorare ancora!
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Giorgia Linho
        in Diario (Sfogatoio)
        Adesso dateci pure la laurea ad honorem in psicopatologia, a noi donne. Noi che di matti ne abbiam conosciuto a bizzeffe. Noi che il tipo più strambo, più stronzo, più psicopatico era il nostro fidanzato. Noi che non ne abbiamo azzeccata mai una giusta in amore, ma, contente di fare le crocerossine, ci siamo accalappiate sempre i casi più contorti e disperati. Si, meritiamo una laurea in psicopatologia, ad honorem, però. Per tutte le ore passate sui libri e su forum femminili, a confrontarci sulle nostre storie pazze, ore e ore a stilare teorie riguardo i comportamenti incoerenti di questi uomini. E del tirocinio svolto in questi anni, la pratica, ne vogliamo parlare? Giornate intere a parlargli, analizzarli come topi di laboratorio, convinte che solo noi li avremmo capiti e cambiati. Chapeau, donna, dottoressa, psicologa, prenditi questo 110 meritatissimo con tanto di lode e bacio accademico.
        Composto mercoledì 3 maggio 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Sfogatoio)
          Ho parlato nella vita. Ho cercato di spiegare molte cose, forse nel modo sbagliato, ma almeno c'ho provato cavolo! Ho cercato, rincorso e aspettato. Ad essere sincera l'ho fatto poche volte per rimediare ad errori miei e troppe, decisamente troppe volte anche quando non avevo colpe, ma avevo subito errori altrui. "Ci tengo" era il mio motivo, la mia motivazione a non restare ferma e nel silenzio! Stasera rifletto e dico: "ci tengo" non sono due parole da buttate là così... prima di pronunciarle occhio. "Ci tengo" spesso è meglio non dirlo, ma dimostrarlo. Poche volte l'ho detto verso chi ho rincorso, verso chi mi ha alzato muri insormontabili! Io con le mani abbattevo i muri e non mi interessava se le mani sanguinavano... l'assenza faceva più male! Io sarà ingestibile, avrò muri alti (detto non da me) ma cazzo... almeno io lotto se ci tengo. Fatemi un favore da oggi... i vostri "ti amo", "ci tengo", "sei importante"... metteteveli al culo!
          Composto domenica 30 aprile 2017
          Vota il post: Commenta