Scritto da: Vanessa Grassi
in Diario (Sfogatoio)
Sono cara e buona, lascio correre parecchie volte, ma proprio non sopporto le prese per i fondelli, avete sbagliato persona per le prese in giro!
Commenta
Sono cara e buona, lascio correre parecchie volte, ma proprio non sopporto le prese per i fondelli, avete sbagliato persona per le prese in giro!
Ai falliti non rimane altro che imitare chi vorrebbero essere in realtà.
Lasciate perdere non capireste mai. Non capireste mai che mentre continuate ad osservare ciò che si vede alla luce del sole dietro tutto ciò che appare c'è un essere ben più grande. Lasciate perdere non capireste mai che anche chi non parla d'amore, non lo urla al mondo e non lo scrive e racconta sui social dentro porta un cuore che batte forze più di altri. Lasciate stare, fatemi la cortesia di non giudicare solo perché ciò che vedete "vi sembra". Io non sembro... sono, ed è diverso. Lasciate stare non capireste mai come il dolore più grande spesso possa nascondersi dietro ad un sorriso massacrato di fatica, imposto dalla dignità e costruito con la forza. Lasciate stare non capireste mai che chi sembra così lontano da voi, in un mondo materialista, corrotto e ormai perso, in realtà può essere, anche se nel silenzio, molto più vicino a quei valori di cui tanto amate parlare. Dio santo... lasciate perdere.
Dio, chi è? Cos'è? Com'è davvero?
È ebreo, musulmano, italiano, americano, russo, coreano, marziano o cosa?
È bianco, nero, giallo; biondo, bruno, sbiadito, cristallino o variopinto?
È cristiano, cattolico, buddista, islamico o altro? Oppure ateo o agnostico?
È buono o cattivo? Fa il Ghandi, Trump, Putin, Kim Jong-un o Devon Arthurs?
È elettore o meno? È per la repubblica, per la monarchia o per il comunismo?
Ci creò alla Sua immagine o siamo stati noi ad idearlo e crearlo alla nostra?
A volte mi sento come la nota stonata nella melodia della mia vita.
L'amore per l'animale domestico non necessita di attenzioni morbose. Questa non è normalità, ma vera e propria ossessione; per noi e soprattutto per i nostri "pelosetti" (vorrei tanto sapere da chi è partita questa parola odiosa e stupida, "pelosetto" ).
Il cagnolino o il gattino non sono pargoli da "trattar" col maglioncino d'inverno e con il costumino d'estate.
Ricordar non nuoce; se a voi garba tutto ciò, al vostro cane no!
Lo dico sempre a mia madre che con quei gatti mi ha fatto 2 palle grandi quanto la prima mongolfiera creata da Joseph Michel Montgolfier e dal fratello Jacques Étienne Montgolfier! Gli animali vanno educati. Educati alla libertà, no alla dipendenza morbosa! Sono come i bambini.
Credo che nella vita l'ignoto fa realmente paura ma la diarrea è molto più temibile.
Non arrabbiarti quando qualcuno ti cerca solo per c... suoi. Non arrabbiarti, ma usali come si usano i sacchetti della spazzatura perché tali sono.
Io so chi sono e so che potrei meritare anche di più, ma non è indispensabile.
Amici radioascoltatori, eccomi con voi per una diretta speciale; sono le ore 7.52 ed il sole sorride alto nel cielo sconfinato, mentre gli occhi si schiudono al mondo e i cappuccini son già schiumosi, pronti per esser apprezzati e gustati nei bar cittadini. Aprite gli occhi perché è in arrivo per voi un candido e caldo buongiorno.
Un buongiorno speciale invio alle tante potenziali "vittime scomode" che ogni dì lavorano per offrire al prossimo un reale e concreto servizio informativo dalle zone più buie del pianeta, rischiando la vita quotidianamente.
Un abbraccio alle molteplici vittime di guerre infinite ed insulse, perite sotto le macerie; tra attentati, fuoco laceratore e spari di fucile.
Un saluto affettuoso a quanti ogni giorno lottano contro il male per ripristinare il bene ed apportare la pace in aree ferite da incuria, abbandono, malattie e carestie.
Gentili signori, è facile osservare il mondo ad un palmo dal proprio naso e talvolta vivere di sconforto o vanità; ma guardando oltre il nostro piccolo mondo, ad un passo da noi, vi è solo disonore e crudeltà.
Fine della diretta, vi raccomando a San Mario Martire.