Scritto da: Patrizia Luzi
in Diario (Sfogatoio)
Non sprecherò mai più, né tempo e né parole con chi continua a vessare la mia vita, spacciandosi per bella persona mentre in realtà è l'esatto contrario.
Composto domenica 17 luglio 2016
Non sprecherò mai più, né tempo e né parole con chi continua a vessare la mia vita, spacciandosi per bella persona mentre in realtà è l'esatto contrario.
Ho visto persone piagnucolare cattiverie ricevute e farne di peggiori. Le ho viste pregare, implorare Dio, santi e madonne e poi avere nell'animo il colore nero del demonio. Le ho viste arrancarsi nella disperazione per distruggere altre persone per poi autodistruggersi commiserati solo da se stessi. Li ho visti accusare persone di cose in cui loro sono maestri per eccellenza. È un peccato tutto questo, perché fin quando questi "elementi" non capiranno che distruggere gli altri non li rende migliori la loro serenità sarà lontanissima. Costruirsi, impegnarsi, essere umili e veri fa di noi qualcuno pronto al decollo. Meritevole dell'amore delle persone che incontriamo. Meritevole di avere vicino persone che soli non ci lasceranno mai, combatteranno al nostro fianco sempre. Datemi retta, fatevi il segno della croce e sotterratevi sotto le macerie del vostro fallimento, voltate pagina e provate a costruire il "vostro" invece di distruggere il mondo "altrui"!
Sei tu la mafia? Quella che non fa il favore nemmeno ai morti ammazzati di seppellirli col loro nome? Quella che li butta nell'acido? Onore sei tu mafia? Ma quale onore? Sai, se in faccia mi sputi, io ti rispondo che non ne sono abbastanza degna, perché questo è un onore di cui sono degni solo gli uomini più eroici.
Nessuno ti dà tanto... se tanto non hai.
Ci sono quelle persone che manderesti al diavolo ogni cinque minuti, ed ogni sei tornano ad essere quelle che davvero contano nella tua vita.
Vedo e leggo che a parecchi brucia il successo altrui, consiglio acqua fredda e ghiaccio, dato il clima, rischiate di prendere fuoco.
Ma quando prendete in giro il prossimo, tanto per fare qualcosa, vi ricordate poi di vergognarvi o vi guardate allo specchio come niente fosse? Me lo chiedo spesso, se avete un po' di coscienza o, se per gente come voi, è soltanto un concetto astratto.
Io non faccio la differenza, io sono la differenza.
Troppe volte ho lasciato andare le occasioni perché mi sono fermata a pensare.
A chi lancia frecciatine attraverso gli stati sui social perché non ha il coraggio di parlare in faccia, siete ridicoli.