Scritto da: Michela A. Tomà
in Diario (Sfogatoio)
Dico sempre ciò che sono e come sono, ma chissà perché alla fine tutti si aspettano che sia come mi vorrebbero.
Commenta
Dico sempre ciò che sono e come sono, ma chissà perché alla fine tutti si aspettano che sia come mi vorrebbero.
È un gioco da ragazzi fare i furbi. Non è più un gioco quando le stronze come me si ribellano!
È più facile mentire, che dire la verità. È più facile scappare, che affrontare. È più facile prendere la strada asfaltata che scalare la montagna, ma la cosa più facile non è detto che sia la migliore. Perché una verità può fare male ma mai quanto una bugia, perché scappare non ha mai risolto i problemi, perché lì sono lì resteranno, perché se prendi la strada più breve ti perdi il panorama che ci può essere. La cose facili ti rendono la vita semplice ma le cose difficili ti danno la soddisfazione di dire: io ce l'ho fatta!
Vorrei quello che forse tutti cerchiamo ma nessuno ha la capacità di ottenere: "la serenità". Siamo bravissimi a complicarci la vita, viviamo insoddisfatti di tutto, e quando abbiamo qualcosa di bello non sappiamo custodirlo, siamo sempre alla ricerca del meglio. Ma chi ha detto che il meglio sia altro e non quello che abbiamo già? Se solo sapessimo apprezzare tutto quello che la vita ci dona, evitando tutto quello che dovrebbe essere evitato, forse le nostre labbra avrebbero più sorrisi e meno bronci, i nostri occhi più luce che tenebre e i nostri cuori più amore che rancori. In fondo un giorno questa vita finirà ed è inutile sprecarla facendosi ancor più male di quello che già ci fanno gli altri.
Con il tempo ho imparato ad apprezzare anche il paese del fanculo, perché lasci per strada la gente che non merita di stare nella tua vita.
Quanto amore ti ho donato, ma non ho mai pensato di averlo sprecato, anche se tu hai preferito il disprezzo di chi diceva di amarti ma non ti ha mai rispettato. L'amore è anche questo: soffrire senza mai odiare o sputtanare chi non ci ama.
Sta per iniziare marzo pazzerello, dopo che c'è stato febbraio deficiente...
Gente che si fa i cazzi suoi e poi si ricorda che esisti ma vattene a fanculo! Dov'eri quando io avevo davvero bisogno di te? Io non covo rancore, semplicemente ti ignoro o ci gioco, ma non dimentico! Il mondo non gira intorno a te! Impara ad avere rispetto delle persone, solo allora anche gli altri rispetteranno te!
Se non riesci ad apprezzare ciò che una persona fa per te, allora non meriti le sue attenzioni.
Alcune persone si credono il centro del mondo, credono che tutto giri intorno a loro, chissà che delusione quando capiranno di essere solo un puntino nell'universo.