Sfogatoio


in Diario (Sfogatoio)
Ci sono giorni nei quali per qualche motivo spiegabile o inspiegabile i tuoi sentimenti ti accompagno sulle montagne russe. Non sai come comportarti, come reagire e come ne venire fuori. Se cerchi una ricetta contro questo caos sentimentale non la troverai non esiste. I sentimenti ci affascinano e ci intimoriscano, come i fenomeni naturali non si lasciano né ignorare né evitare. Non hai la dote di poter scegliere da quale vuoi essere baciato, come dal sole in una giornata d'estate, e da quale non vuoi essere travolto, come da un tempesta impietosa. I nostri sentimenti attraversano la nostra vita mano nella mano come due anime gemelle, l'amore con l'odio, la felicità con la tristezza, la paura con il coraggio e l'invidia con la generosità. Sono sicuro che non vuoi rinunciare ai sentimenti che ti accarezzano l'anima, ma per poterli apprezzare devi guardare negli occhi la sua controfigura. I sentimenti vanno vissuti fine alla fine. Se l'odio ti tormenta la mente, non ti preoccupare che l'amore non è lontano. Ricorda che c'è qualcuno che ti ama per quello che sei, ma troverai anche qualcuno che ti odierà per lo stesso motivo.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Isabel Melis
    in Diario (Sfogatoio)
    Le persone che tengono a te non sono quelle che si nutrono delle tue energie, e poi ti lasciano alla deriva senza curarsi del male che ti hanno inflitto con il loro modo di essere. No, queste prendono senza mai dare. Loro non mostrano sensibilità alcuna, direi individui anaffettivi, chiamasi con un termine molto comune: "parassiti" o "larve". Prima avrai l'accortezza di renderti conto... e le terrai lontane da te, impedendo la somministrazione della loro "spazzatura", e meglio vivrai, significando il bene per tè stessa... povera anima di chi le incontra nel proprio cammino.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Cooper944
      in Diario (Sfogatoio)
      Non voglio definirmi una sbruffona, ma sono bella, intelligente e piena di vita e trovo sempre qualcuno che mi deve giudicare, che mi deve insultare. Penso che la cosa più bella sia dire le cose nel modo più crudo possibile, però cavolo la mia pazienza è piena di insulti, rifiuti. Io voglio essere amata, nient'altro.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Cooper944
        in Diario (Sfogatoio)
        Ci vedi qualcosa di giusto in questo mondo? È giusto che una persona abbia paura di esprimere un proprio pensiero perché può essere attaccato e giudicato in qualsiasi momento? È giusto che non abbiamo nessuno che concretamente ci difenda e che ci faccia sentire persone migliori? Perché ci è capitata questa sorte? Perché Dio ha riservato questo futuro così crudele a tutti noi? Sono cattolica, ma non ho una giustificazione a tutto questo, spero che un giorno nell'aldilà tutto questo dolore, queste prepotenze, questo egoismo, siano ripagate. Voglio credere che esista un aiuto concreto, almeno una speranza. Non ho mai smesso di crederci e sperare, e penso che non lo farò nemmeno adesso.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Shalimar
          in Diario (Sfogatoio)
          Ci sono mattine che iniziano così, con la mente talmente piena di pensieri da non saper quanti e quali seguire. Perché ci sono mattine in cui è più difficile lasciarsi scivolare tutto addosso, far finta che tutto vada sempre e comunque bene... mettendo a tacere, per l'ennesima volta tutte le preoccupazioni, le delusioni e le ferite che fin qui ci hanno colpito. In queste mattine è più complicato essere ottimisti, guardare al cielo e sorridere alla vita. Ma sono mattine che non scambierei mai con altre... perché sono queste le mattine in cui faccio pace con me stessa, prendendo coscienza di ogni mio limite e di ogni mia fragilità. Ricordando le gioie ed i dolori, gli incontri e gli scontri, le vittorie e le perdite. Sono queste mattine dove c'è poco rosa nel cielo a farmi apprezzare i cieli plumbei e quelli tersi ricordandomi sempre che non puoi amare il sole se non conosci prima il sapore della pioggia.
          Vota il post: Commenta