Chi ha dei complessi e non riesce a conviverci, si consola cercando di trovarli negli altri.
Composto mercoledì 25 marzo 2020
Chi ha dei complessi e non riesce a conviverci, si consola cercando di trovarli negli altri.
Sappiamo benissimo che una cosa più è proibita più vogliamo farla, ma in fondo ci hanno solo chiesto di restare in casa per la nostra sicurezza, il brutto è per chi una casa non ce l'ha.
Se siamo confinati ancora in casa a smaltire la quarantena, è colpa anche dei comportamenti di gente incosciente e senza scrupoli che non ha seguito le regole fin dall'inizio, uscendo solo per situazioni di vera necessità, invece di fare jogging e allenarsi nei parchi. Meditate gente.
Io non sono come mi descrivi tu... no, non lo sono. Io prima di incontrare te ero una persona tranquilla e pacata ma, tu hai fatto uscire il peggio di me, con le tue accuse ignobili e sputando sentenze inutili. Non mi riconosco più e sopratutto non ti riconosco più. Dov'è finito quel sole che riscaldava il mio cuore? Sono stanco dei temporali, dei fulmini e delle macerie... io ho bisogno di calore sulla pelle e sopratutto nell'anima.
Dovremmo ringraziare coloro che non sono più nei nostri pensieri, perché non ci creano più il mal di testa. Grazie perché non dobbiamo più scrivere inutilmente lunghi messaggi che terminano con un "visualizzato". Grazie perché
non ci sarà più l'ansia dell'attesa; attesa di un cenno o di un saluto. Grazie per non averci dedicato il vostro tempo, perché il tempo, non può niente se ci tenete, ma forse, meglio ringraziare noi stessi per averlo capito in tempo.
Il denaro, il potere, e la vita agiata, ti rendono arrogante e presuntuoso, ma ricordati che davanti alle malattie e la morte non sei nessuno, sei impotente come tutti.
Più una persona si crede, meno gli credo.
Parlano di politica più gli oscurantisti dei politici stessi.
La stupidità ti ha invasa quando hai sperato che io cambiassi per diventare come te.
Onestà intellettuale: ammettere di non sapere un tubo. Ignoranza assoluta: ammettere di sapere anche quando non si sa.