Scritto da: Laura Lapietra
in Diario (Sfogatoio)
Le persone non cambiano mai, restano quelle che sono sempre state anche se stanno per crepare.
Commenta
Le persone non cambiano mai, restano quelle che sono sempre state anche se stanno per crepare.
C'è troppa gente in giro che tratta le persone come se fossero peluche.
Ho il vago sospetto che, vi servirebbe un giro negli ospedali e un sano bagno di altruismo e meno menefreghismo. Capisco che stare a casa può rivelarsi una tortura, ma nulla è paragonabile a chi, a casa non può starci per esigenze lavorative e per tante altre cose che, non sto qui ad elencarvi. Sappiatelo: il rischio di un contagio è ancora concreto e lamentarsi perché non si può andare dall'estetista a depilarsi è vergognoso. Cara: se vuoi rischiare, dopo a chi vuoi che importi, quando sei morta quanti peli hai? A nessuno. Munisciti di pazienza e fai da sola.
Gente invidiosa. Si fingono amici e sono "serpi in seno". Quando avverto dell'apatia distruttiva, di spettatori passivi della propria quotidianità, mi allontano senza tanti preamboli; è gente che non è in grado di accettare e di compiacere chi ce l'ha fatta. Ma per fortuna, c'è sempre l'eccezione che conferma la regola attraverso il buon esempio: l'umiltà. Virtù per la quale l'uomo riconosce i propri limiti.
Dove la rabbia urla vendetta, veleno nelle vene gli scorre fino ad arrivare al cuore.
Bella come Venere, a tratti dolce e a tratti stronza. Sei la perfezione fatta donna.
Se l'albero si giudica dai frutti allora non siamo esperti di nulla, nessuno può giudicare nessuno, o giustificare se siamo affidabili agli occhi altrui, non siamo in tribunale! E non siamo giudici.
È arrivato il tempo di aprire gli occhi sotto questo cielo senza più fantasmi. Bastano i tanti fantocci senza credi che pensano di essere padroni invece sono rei.
Apriamo gli occhi alla luce che avanza allontanando tenebre da cuori stanchi. Non ci facciamo abbindolare da maghi giunti da terre e deserti senza echi: ascoltiamo le voci dei veri profeti.
Viviamo sotto un cielo trapunto di stelle illuminati di giorno da un sole che splende mentre la luna ci saluta e guida di notte quando abbiamo idee bislacche e il nostro cuore sembra rotto.
Apriamoci orizzonti nuovi pieni di ideali camminando con disinvoltura senza paura. I giorni che viviamo su questa nostra terra facciamoli maturare nel cuore mentre la mente pensa.
Bisogna avere più rispetto e non paura.
Non è egoismo, è solo che le mie verità a volte non trovano tempo per le vostre bugie.