Scritto da: F. Bastone
in Diario (Sfogatoio)
Al giorno d'oggi si vive nell'assurdo, non sapevo neanch'io che per far del bene si deve chiedere anche l'autorizzazione.
Commenta
Al giorno d'oggi si vive nell'assurdo, non sapevo neanch'io che per far del bene si deve chiedere anche l'autorizzazione.
Attenzione agli estranei che incontriamo, perché non sempre sembrano quello che sono.
Cerco il buono delle cose perché non sempre il buono è in ciò che si vede prima. Così cerco, scruto, sbircio, ci faccio caso. Prendo le situazioni e le rovescio, cerco un altro punto di vista, un diverso punto di arrivo. Era il mio gioco preferito quando ero bambino e, oggi, è il mio lasciapassare contro i malumori da adulto. Avere dei sogni mi è servito, costruire progetti mi ha dato una mano, andare a letto e pensare e ripensare prima di prendere sonno mi ha dato slancio. Non posso perdere la speranza capisci? Farei il gioco di chi speranza non ne ha. Per me non lo è. È la mia ancora di salvezza. È il mio modo di tenermi tutto intero.
Le parole hanno un peso ma non lo ricordiamo... ed è questo un dramma che si nasconde dietro ai messaggi di bullismo. Le parole hanno un peso ne ribadisco la pericolosità ed è necessario esserne consapevoli quando le si scaglia verso un animo di un adolescente troppo fragile per poter decidere o scegliere. Le parole hanno un peso... grasso, buttana, nano, disadattato, frocio, criminale, negro, vecchio, terrone, raccomandato, pezzente, ritardato, troia, fallito, anoressica, cornuto, handicappato, inferiore... le parole hanno un peso nella vita... e per carità smettiamola di difenderci tirando in ballo l'ironia e il sarcasmo, quelle sono arti della quale bisogna imparare il mestiere, non confondiamo le acque e i livelli. Le parole hanno un peso e certe ferite resistono nel tempo, l'apologia dell'odio non è un reato che dovrebbe poter cadere in prescrizione ma in questo paese una legge contro l'odio non c'è... quindi bulli e odiatori italiani tranquilli siete liberi... io intanto aspetto tempi migliori nei quali le parole magari un giorno avranno un peso.
La mia libertà l'ho acquistata quando ho lasciato andare persone di cui mi fidavo, quando ho deciso che non ne valeva la pena dargli spiegazioni.
La libertà è la speranza del futuro per qualsiasi essere umano. Poveri illusi coloro che pensano di averne possesso e dominio.
Stiamo vivendo in una cupa e opprimente zona d'ombra, con la vita sospesa per un tempo indefinito, angosciati dai dati quotidiani del contagio, in un ritiro sociale obbligato, aggrappati alla sola speranza che cessi presto questa mattanza.
Oggi mi sento talmente fuori che non so più come rientrare.
Se dicono la verità, non ci credono, se dicono una bugia evidente, ci credono, ora ditemi ma che problemi avete? Il vostro cervello e programmato su modalità credo solo alle cavolate?
Molti non sanno cosa sia la libertà di pensiero ed esercitandola impropriamente accusano. Molti non sanno cosa sia la libertà di parola ed esercitandola impropriamente offendono. Così l'ignoranza e l'arroganza stanno distruggendo il valore della libertà.