in Diario (Sfogatoio)
Il saper tacere è sinonimo di intelligenza. Ecco perché c'è tanta gente in giro che continua a esprimere giudizi e commenti, per lo più negativi.
Composto venerdì 10 aprile 2020
Il saper tacere è sinonimo di intelligenza. Ecco perché c'è tanta gente in giro che continua a esprimere giudizi e commenti, per lo più negativi.
Questa è l'era dove si muore da soli, senza una carezza e una mano che accolga la tua per accompagnarti prima che tutto si spenga.
Questo virus ci ha tolto la libertà, i giorni di primavera, la gioia di vedere nostri bambini giocare nel parco, ci ha tolto la pasqua in famiglia, ci ha tolto i sorrisi, ci ha portato i nostri cari... Questo virus è crudele, quanto avrei voluto che invece si avesse portato via l'egoismo, la cattiveria, l'odio, la prepotenza, l'invidia, il rancore. Purtroppo non è così.
Ci sono tanti tipi di tragedie, ma quelle che restano impunite sono le peggiori, perché a pagare sono sempre quelli che muoiono, mai quelli che le hanno causate con la loro negligenza... vergogna.
Noi siamo guerriere, decidiamo con la nostra testa, non abbiamo bisogno dell'approvazione degli altri per andare avanti, noi abbiamo la forza di un felino ferito in cerca di vendetta... Noi siamo Donne ricordatelo.
Nessuno aveva il diritto di prendersi tutto, lasciando i tanti senza niente.
In questa condizione di contagio (covid-19) è ancora più penoso vedere soffrire gente cattiva. La cattiveria è condizione di reazione che non si diffonde mai senza coraggio.
Il coronavirus sta per morire.
Esiste già da adesso un problema ancora più importante.
C'è gente che non riesce più a sopravvivere.
È cresciuto notevolmente il numero di persone che muore dalla fame e dalla sete!
Piccole e medie Imprese sono ormai ridotte al fallimento!
Si è azzerata anche la più piccola riserva economica.
La ripresa dei Paesi e dell'Italia è diventata di primaria importanza.
Come risale l'economia?
Il patriottismo oggi è indifferente al covid-19. Non esiste nessuna differenza equilibrata fra un italiano medio o ultras. L'italiano medio va ritenuto valido se oltre ad essere più forte, dovrà non essere più contagioso, né razzista che rattrista.
Sarebbe più giusto essere corretto che spesso corrotto come gli italiani si lamentano. Per essere corretto basta un lavoro ed essere onesto, per essere il più corrotto si intende mafioso.