in Diario (Sfogatoio)
Gente che va in chiesa si batte i pugni sul petto, e quando esce giudica tutto e tutti... questo sì che è amore per il prossimo.
Commenta
Gente che va in chiesa si batte i pugni sul petto, e quando esce giudica tutto e tutti... questo sì che è amore per il prossimo.
Basta coi doveri, ho solo voglia di fuggire via ed allontanarmi dalle tue continue menzogne.
Uomini: cercate una donna, autosufficiente, che dispone dei mezzi necessari per soddisfare le proprie necessità e pretendete dopo, di gestirla? Una donna indipendente: è bastante a se stessa! Non ha bisogno dell'aiuto altrui; né si lascerà, manipolare. Potrai stargli accanto, ma solo se saprai stare alla giusta distanza. Perché quelle come lei: hanno dovuto lottare e non poco per essere quel che sono; donne intelligenti.
Dovremmo ritornare tutti a scuola, dai più piccoli ai più grandi. Con bravi maestri che ci insegnino quanto sono importanti i concetti prima delle parole, l'essenza prima della forma.
Poco coerenza e troppa contraddizione tra come si vuole apparire e come si è realmente. Abbiate gli attributi di far cadere la maschera e mostrarvi per come siete, abbiate il coraggio di mostrare la vostra vera natura, senza fingere sensibilità e bontà.
Forse prima di lamentarci di cose risolvibili, dovremmo pensare a chi sta peggio di noi, a chi una casa non l'ha mai avuta, a chi un piatto da mettere sul tavolo non ha mai visto, a chi ha solo uno straccio per coprirsi, a chi pur avendo queste difficoltà gravi il sorriso non gli è mai mancato.
Scrivere è far fluire le proprie emozioni, esternare i propri ideali ed i propri pensieri. Non è scopiazzare, plasmare e modificare citazioni di altri scrittori.
12 maggio 2020
Abbiamo dato in pasto a lupi famelici la nostra identità culturale. La Lega ha messo le sue luride mani su ciò che avevamo di più pulito e nobile nella nostra amata regione Sicilia, l'Arte e la Cultura. I siciliani che hanno permesso tutto questo non sono degni di essere considerati tali... hanno portato la nostra madre terra alla peggiore delle prostituzioni offendendo tutto il popolo siciliano.
Diffido di chi cerca di convincermi delle sue idee urlando. Ci sono parole scritte che urlano.
Siamo circondati da "odiatori seriali", lasciate che le loro cattiverie, la loro malignità ed i loro insulti marciscano con loro. Ignorateli, allontanatevi e non fatevi contagiare.