Scritto da: Laura Lapietra
in Diario (Sentimenti)
Nel confine tra cuore e ragione c'è l'anima a farne da giudice, tra odio e amore.
Commenta
Nel confine tra cuore e ragione c'è l'anima a farne da giudice, tra odio e amore.
Noia, solitudine, silenzio nel cuore, urlò dalla disperazione per il dolore.
Mi dispiace distruggere i sogni di chi mi crede disperatamente marcia, falsa e arrivista. Io non sono come loro, ma sono maledettamente vera con tutti i miei pregi e difetti che mi rendono matura nella mia anima, saggia nel mio cuore e maestra nella vita.
Ritraeva sulla tela bianca con un punto interrogativo le mie grazie, sue muse ispiratrici, ma la mia essenza era l'ispirazione di quella effigie del mare in burrasca nella notte di piena estate, che solo lui sapeva intravedere nei miei occhi, e il vero artista sa leggere la mappa del tuo cuore!
Non credo a chi confessa sentimentalismo nelle parole ben formulate dettate dal potere del suo intelletto acculturato, ma in chi esprime nelle sue silenziose gesta sensibilità di animo attraverso l'amore che lo spinge nell'allietare chi ha lacrime soffocate dal cuore del tempo nel dolore.
Comprendi quanto sei scomoda, solo quando quei veri amici ti fanno notare quanto sei simpatica al loro stomaco, quando dici la verità senza peli sulla lingua.
In fondo, tutti meritiamo un po' d'attenzione in quell'ascolto che la voce dona al cuor per esprimersi, quando nessuno è più disposto a farlo.
Lascia pure che i furbi vadano diritti per la loro strada, prima o poi il tempo svelerà la loro vera natura e le loro reali volontà.
Puoi anche possedere un bel bagaglio di esperienze, ma se non ti hanno lasciato il segno nel cuore, essi voleranno via come mosche al vento.
Avere il cuore tra le nuvole è come volare leggero nei sentimenti dei sogni, riposando la mente da tutte le zavorre della terra.