Scritto da: Laura Lapietra
in Diario (Sentimenti)
Nel confine tra cuore e ragione c'è l'anima a farne da giudice, tra odio e amore.
Commenta
Nel confine tra cuore e ragione c'è l'anima a farne da giudice, tra odio e amore.
Ti diranno di sorridere, di sorridere sempre e in ogni caso, ma soprattutto quando la vita ti ha inflitto lividi dolori. Invece tu riservati il diritto di soffrire in pace quanto ti basta e di risparmiarti quei sorrisi spenti e fasulli, sbiaditi dalle intemperie della sofferenza che il tuo cuore sta provando, aspetta quell'alba che nel tuo volto risplenda gioia, e solo allora restituirai i tuoi sorrisi più veri, sinceri per chi li coglierà nel suo cuore.
Sulla mia pelle l'emozione del brivido del tuo sguardo che l'accarezza sensualmente.
Noia, solitudine, silenzio nel cuore, urlò dalla disperazione per il dolore.
Mi dispiace distruggere i sogni di chi mi crede disperatamente marcia, falsa e arrivista. Io non sono come loro, ma sono maledettamente vera con tutti i miei pregi e difetti che mi rendono matura nella mia anima, saggia nel mio cuore e maestra nella vita.
Vi è un amore immenso nelle parole che ho scelto di non dirti pur di non feriti il cuore, mentre l'indifferenza regnava in quelle che fra le lacrime cadevano sul pavimento del tuo cuore.
Chi tutto percepisce, nulla sfugge al cuore.
Lascia che mente, cuore e anima varchino i cancelli della saggezza, poiché nella conoscenza la vera vita si origina.
La tristezza non potrà mai sfociare nella malinconia, se prima non conoscerà le sue reali radici nella vita di ogni singolo essere.
I sentimenti che mostri dagli occhi sono i migliori traditori, quando a parole vuoi spiegare che sei dura come una roccia.