Scritto da: Laura Lapietra
in Diario (Sentimenti)
Nel confine tra cuore e ragione c'è l'anima a farne da giudice, tra odio e amore.
Commenta
Nel confine tra cuore e ragione c'è l'anima a farne da giudice, tra odio e amore.
Ti diranno di sorridere, di sorridere sempre e in ogni caso, ma soprattutto quando la vita ti ha inflitto lividi dolori. Invece tu riservati il diritto di soffrire in pace quanto ti basta e di risparmiarti quei sorrisi spenti e fasulli, sbiaditi dalle intemperie della sofferenza che il tuo cuore sta provando, aspetta quell'alba che nel tuo volto risplenda gioia, e solo allora restituirai i tuoi sorrisi più veri, sinceri per chi li coglierà nel suo cuore.
Non deludere chi decide di portarti nella sua vita, ma sprigiona il tuo animo e fanne tesoro vitale per il suo ricordo nel tempo verso di te.
Sembri quel che appari, ma non sei la stessa persona che sembri quando appari.
Un ricordo del tempo, un soffio nell'anima, una lacrima del cuore.
Noia, solitudine, silenzio nel cuore, urlò dalla disperazione per il dolore.
Mi dispiace distruggere i sogni di chi mi crede disperatamente marcia, falsa e arrivista. Io non sono come loro, ma sono maledettamente vera con tutti i miei pregi e difetti che mi rendono matura nella mia anima, saggia nel mio cuore e maestra nella vita.
Solo le parole pronunciate dall'amore hanno potere di provocare emozioni, dimostrando le sue magnificenze verso chi le accoglie nel proprio cuore.
I sentimenti che mostri dagli occhi sono i migliori traditori, quando a parole vuoi spiegare che sei dura come una roccia.
Lascio alle mie spalle tutto ciò che intralcia il mio cammino, e il mio cammino non è fondato dagli ostacoli della maldicenza ma unicamente dai miei voleri.