Scritto da: Laura Lapietra
in Diario (Esperienze)
Non deludere chi decide di portarti nella sua vita, ma sprigiona il tuo animo e fanne tesoro vitale per il suo ricordo nel tempo verso di te.
Composto martedì 24 ottobre 2017
Non deludere chi decide di portarti nella sua vita, ma sprigiona il tuo animo e fanne tesoro vitale per il suo ricordo nel tempo verso di te.
Si invecchia non per l'età che dolcemente avanza a disegnarti il viso nella maturità che sopraggiunge, ma per quei vissuti che la vita ti ha piantato il cuore nel terreno dei dolori avendo lo sguardo spento e chino da quella luce che illumina l'anima, e i suoi echi risuonano forte nel petto e nella mente sbiadendo quella forza di restare nella realtà della vita.
Se un giorno venisse a sorprenderci quella carezza a farci sentire l'amore che ci attraversa il cuore, non teniamola solo per noi gelosamente, ma lasciamola andare avanti donandola noi a nostra volta, lasciamola andare altrove dove possa guarire e sciogliere molti cuori e diventare più sensibili, vivremmo in un mondo più fraterno!
A volte si cade tuo malgrado in certe situazioni in cui te la fanno sotto al naso, pensando che tu non ti accorga di nulla, ma in realtà sei solo indifferente alla loro stupida inferiorità mentale!
Pallidi ricordi del passato riaffiorano nella mente a percorrere quel sentiero del cuore ove un flebile sentimento affusolato dalle sue infinite incertezze, offuscano quella debolezza di aprire l'anima alla realtà delle avversità, e a soggiornare in una volontà di riemergere e riconquistare la propria vita dalla tormentata del trascorso dal sapore amaro.
L'egoismo si trucca di placida indifferenza, raggirando il cuore con falsa accondiscendenza.
Ricorda con cura che saranno sempre quelli a non sapere un fico secco di te, a sentenziare la tua vita.
Si originano emozioni sul bianco del mio cuore, mentre trascrivo con l'essenza del sentimento sulla tavolozza del tempo quegli effluvi, per perpetrare quelle parole d'amore da conservare nell'anima.
Eravamo in due in mezzo al mondo e contro tutto, ma nulla aveva importanza poiché eravamo insieme, e questo ci bastava.
Arriverà finalmente quel giorno in cui aprirai gli occhi, e scoprirai con amara sorpresa che chi chiamavi amico in realtà era solo un viscido serpente.