Scritto da: Laura Lapietra
in Diario (Quotidianità)
Il vero problema di chi si programma con cura la vita, è che non ha ben compreso che lei, la gran Signora Vita, gliela ribalta completamente sempre.
Composto venerdì 11 gennaio 2019
Il vero problema di chi si programma con cura la vita, è che non ha ben compreso che lei, la gran Signora Vita, gliela ribalta completamente sempre.
Amati tu per prima portandoti onore e rispetto, perché gli altri difficilmente avranno tempo da dedicarti cercando di amarti.
Non si è mai nascosti altrove, se ci sanno cercare in fondo all'anima per portarci un po' di sole nel buio del cuore dei nostri giorni più tristi.
Se non possiedi un cuore malinconico, non percepirai mai le emozioni del cielo sulla pelle dell'anima.
Sentirai pure la forza di saper combattere e navigare nel mare dei dispiaceri rendendoti un ottimo combattente, ma non sarai mai immune al dolore.
Solo certe canzoni sanno ricordarmi certe persone.
Senza sogni in tasca non puoi viaggiare col bagaglio delle scelte a farti quel cammino, che ti conduce verso gli obbiettivi che ti prefiggi.
Non provare mai vergogna se a volte ti scappano delle lacrime che non riesci a trattenere, sicuramente hai un cuore sensibile e questo ti fa onore.
Una persona che sbaglia può rimediare al mal fatto, un'altra persona ignorante può sempre imparare nella vita, ma una persona cattiva nell'anima non migliorerà mai, poiché il suo male nasce dal cuore.
Non si ha più voglia di parlare quando comprendi che non ne vale più la pena stare male per chi ha già smesso di ascoltarti, per seguire la sua propensione altrove.