Scritto da: Laura Lapietra
in Diario
Se non ami l'animo di un bambino apprezzandolo nella sua semplicità, non sarai mai capace di guardarti negli anni con sincerità per quello che sei.
Composto venerdì 24 gennaio 2020
Se non ami l'animo di un bambino apprezzandolo nella sua semplicità, non sarai mai capace di guardarti negli anni con sincerità per quello che sei.
I ricordi son prepotenti quando aprono la porta della mente per assediare il cuore, invadendo l'anima con la loro presenza a rinfacciare quel passato che tenti di cancellare poiché duro da accettare.
La gente che mormora non la zittirà mai nessuno, quindi non vale la pena starci male e tanto meno affrontarla alza la cresta e fregatene alla stragrande.
Se vuoi essere realmente felice, affronta il tuo demone e scacciato fuori dalla tua vita, sarai libero di essere completamente.
Talvolta anche voltare le spalle a qualcuno è un'opinione.
Se continuerai a vivere nel passato, non diverranno mai ricordi da portare nel cuore.
Quando la vita ti mette in ginocchio, fingi di riposarti mentre mediti di rialzarti più aitante di prima.
Mi manco da una vita poiché nacqui sulla terra ma ho vissuto nell'immenso universo del tuo cuore nel cielo, ove tu sei angelo chiamato mamma sulla terra e amore nel cielo eterno.
Quando si è in pace con se stessi, ci si può permettere di guardarsi allo specchio senza quel timore di veder riflesso la falsità della propria immagine, poiché non esiste.
Il dolore avrà seminato il suo insegnamento nel cuore di un essere solo quando l'avrà istruito a non odiare nessuno per la sofferenza subita, ma bensì ad aver pietà verso i drammi altrui muovendolo a pietà verso chi soffre.