Scritto da: Laura Lapietra
in Diario
Quando sei veramente felice e soddisfatto della tua vita, non hai bisogno di chiudere gli occhi per rifugiarsi nei sogni poiché li vivi intensamente ad occhi aperti.
Composto giovedì 6 febbraio 2020
Quando sei veramente felice e soddisfatto della tua vita, non hai bisogno di chiudere gli occhi per rifugiarsi nei sogni poiché li vivi intensamente ad occhi aperti.
Si rischia di perdere tutto quello per cui vivi quando ci si nasconde nell'omertà, pur di non rivelare certe scomode verità che potrebbero in fin dei conti rafforzare riparandole certe crepe in alcuni rapporti.
Scattami una fotografia e conservala nel tuo cuore, così quando non sarò accanto a te tu chiuderai gli occhi e sentirai tutto il mio amore avvolgerti scaldandoti l'anima per poi vibrare come quando sei tra le mie braccia.
È facile gioire con chi vuoi bene delle gioie di cui è colto, del miracoloso invece di quelli che ti stanno anni luce lontano dal tuo cuore eppure fa breccia l'amore illuminando la coscienza inducendoti a rallegrarti, non stupirti se ciò accade sei unico al mondo.
Non credo alle parole taciute, ma a quelle dette nelle espressioni del volto, lo specchio del cuore.
E quando riascolto certe canzoni che mi ritorni in mente e capisco quanto sono stato idiota nel perdermi nella sbronza dell'amore insieme a te, per poi uscirne innamorato e abbandonato come un cretino senza riserve.
Non ci sono dubbi: o si ama alla follia senza limiti, o non chiamarlo mai amore.
Quello che tu possiedi tutti possono ammirarlo, ma ciò che conservi nel cuore neppure chi ti sta di fronte potrà mai capirlo.
A volte nel bene o nel male si è sulla bocca di tutti, quando è preferibile stare nel cuore di pochi alla penombra della popolarità.
A volte vanno capite solo quelle persone che sanno solo giudicare, per poi indirizzarle meglio in posti migliori dove la loro presenza è ben accetta con tutti i loro bei pregi... ossia a quel paese.