Scritto da: Laura Lapietra
in Diario
E se il presente tentenna nel rivelarmi la verità, attenderò il futuro poiché il tempo non mente mai al momento opportuno.
Composto venerdì 12 aprile 2019
E se il presente tentenna nel rivelarmi la verità, attenderò il futuro poiché il tempo non mente mai al momento opportuno.
La gioia sa metter radici anche nei cuori di roccia, per emozionarli con la speranza di ammorbidirli all'amore.
Vivi e assapora ogni giorno e in ogni momento la felicità che possiedi tra le mani, poiché domani non sai con certezza se l'avrai ancora.
Non basta chiudere gli occhi e immaginare ciò che non si può avere, poiché assomiglia ad una esecuzione senza tempo, ma servono abbracci, carezze e parole per confortare un cuor in pena.
A volte bisogna chiudere gli occhi ed estraniarsi da tutto pur di assaporare un attimo intenso di felicità e immaginare di abbracciare chi non è più accanto a noi respirando il suo ricordo nell'anima.
Tanto vale che tu lo sappia, se è stanco di assaggiare la stessa minestra è perché sei tu che la condisci con i soliti ingredienti senza piccante nelle vene.
Circondati di chi profuma di rose primaverili, ma resta sempre all'erta dalle sue spine pungenti.
Non credevo ai fantasmi fino a quando non ho incontrato la tua ombra che mi perseguita nei pensieri, da quando sei andato via lasciandomi sola nei tuoi ricordi spiazzandomi il cuore.
Chiamati mamma solo quando per amore di tuo figlio sei disposta a perdere te stessa pur di rendergli felice la sua vita, nel bene che gli vuoi.
Avrai tutti i difetti di questo mondo, ma agli occhi di tuo figlio sarai e resterai la persona più buona e più bella di questo mondo.