Scritto da: Laura Lapietra
in Diario (Esperienze)
Mi scegliesti con la ragione e con il cuore io acconsentii, quando ora con la mente ti allontano e tu col cuore non vuoi, poiché altra scelta non esiste.
Composto martedì 2 aprile 2019
Mi scegliesti con la ragione e con il cuore io acconsentii, quando ora con la mente ti allontano e tu col cuore non vuoi, poiché altra scelta non esiste.
Coltiva l'audacia di saper seminare, innaffiare e raccogliere a tempo debito tutto ciò che il tuo cuore bramava, affinché i suoi frutti siano graditi non solo ai tuoi occhi ma anche ai cuori che ne beneficeranno.
Se soltanto esistesse quell'antidoto per combattere l'assenza dell'amore, giuro lo distruggerei poiché equivarrebbe a dimenticare tu che sei l'ossigeno per il mio cuore.
Non tutte le delusioni arrivano per abbatterci, alcune non sono altro che opportunità che ci indirizzano a sorprendenti nuovi inizi accanto a qualcosa o qualcuno più allettanti delle precedenti.
Sapeva intrigare la mente col suo sguardo penetrante quando mi parlava dritto al cuore senza proferir parola in un vertiginoso vortice di emozioni che solo lui poteva provocare, ed era già estasi.
Non illuderti, anche se tu sorridendo nascondi la tristezza che ti stringe il cuore di malinconia e trattieni le lacrime fingendo che ti si è impigliato un moscerino negli occhi, alla gente se non glielo confidi tu che stai male, loro non vedono altro che se stessi.
Impara a godere di ogni singolo istante della vita, poiché seppur alcuni ti sembrano uguali resteranno irripetibili per il tuo cuore.
È più difficile odiare piuttosto che amare, poiché ad odiare è sufficiente essere mentre ad amare ci vuole un'anima nel cuore.
Avere un'anima vuol dire essere nella vita quell'essenza vitale, per sfociare amore e benefici per chi incrocerà il nostro destino.
Capire e prevedere il futuro è praticamente impossibile, anche le persone lo sono; impossibili da capire e prevedere fino in fondo al loro essere.