Scritto da: Laura Lapietra
Tutto in fondo è così fragile da potersi rompere come i piatti, i giocattoli, i gioielli e le amicizie, sopratutto quelle in cui ci avevi messo tanto cuore, per poi raccoglierlo a pezzi.
Composto mercoledì 27 marzo 2019
Tutto in fondo è così fragile da potersi rompere come i piatti, i giocattoli, i gioielli e le amicizie, sopratutto quelle in cui ci avevi messo tanto cuore, per poi raccoglierlo a pezzi.
Non evitare ciò che ti succede se per errore ti innamori di quello sbagliato, poiché potrebbe rivelarsi il più giusto nell'errore che ami mentre gli resisti solo per finta.
Il quando vuoi ma non puoi non fa rima col come quando puoi ma non vuoi, poiché la volontà si alterna solo se tu lo vuoi.
Sapessi quanto è bella quella luce nei tuoi occhi mentre leggi quei messaggi d'amore che mai ti ho scritto quando eri accanto a me, ma quando eri dentro di me.
A volte la migliore medicina contro il malessere causato dal giudizio negativo altrui è quella sana dose di menefreghismo che dimentichi quasi sempre quanto sia rigenerante.
La sincera amicizia è racchiusa in quei alti e genuini valori che solo un'anima leale sa allignarla e gustarla.
Chi resta seduto a filosofare un'idea che custodisce nella mente la convertirà solo per metà nella realtà di quel prospetto che auspica.
È più facile incolpare il destino per certe "rotture" nei rapporti umani. Quando in realtà è solo il nostro orgoglio a impedirci di salvaguardarli dalle minacce che incalzano.
Non aveva ancora sfiorato la sua anima col suo sguardo insopprimibile che già il cuore di essa era assalito da mille emozioni che sapeva provocare la sua vicinanza, mentre esso tagliente come non mai la ignorava senza esitazioni.
Sarò il tuo malleabile vizio ogni qual volta mi cercherai dove il tuo cuore ondeggia bramandomi in quella trasgressiva poesia, fatta di voluttà mentale ove non vuoi mai respingermi ma vivermi.