Scritto da: Laura Lapietra
in Diario (Esperienze)
E quando non fruisci di quei lemmi da allietare il cuore, prediligi il silenzio poiché è più raziocinante di mille inani parole.
Composto giovedì 28 marzo 2019
E quando non fruisci di quei lemmi da allietare il cuore, prediligi il silenzio poiché è più raziocinante di mille inani parole.
Le anime affini vivono di quella illusione di possedere lo stesso covo dove ritrovarsi per amarsi, quando in realtà si plagiano nel miraggio di essere fatti l'uno per l'altra poiché son fatti di puro vento passionale, e il vento presto o tardi si dissolve.
Sei quella rara perla preziosa sepolta in fondo al mare mai colta per essere ammirata e amata da un cuor di uomo.
Se sei fausto nella fiducia che riponi nella capacità di raggiungere tale intento, fruisci del potere di mutarti verso il tuo traguardo.
Vi son quei segreti custoditi nel vento appartenenti a quei aedi che accarezzano tutti i cuori del tempo emozionandoli, ma non riveleranno mai le ragioni per cui non cesseranno di esistere.
E quando la vita ti ingiunge un cammino colmo di ostacoli, tu prediligi ciò che senti nel cuore per proseguire al meglio dei modi il percorso della tua esistenza.
Scriveva le sue emozioni sulla sabbia dell'amore dove i venti nelle sue carezze di passione potevano cancellarli flemmaticamente, ma ciò che era inciso nel cuore nessun gorgo con tutta la sua forza poteva ormai estirparli.
Concepirai quanto una persona ti sia accanto non quando fiancheggia accanto a te, ma quando è con te.
Ci sarò per sempre per coloro che credono nel valore dell'amicizia, ma per chi ne calpesta il significato sarò più pungente di una spina nel fianco a fargli ricordare quanto era importante volersi bene.
Non arrenderti mai, anche se oggi cammini nella burrasca non vuol dire che vi resterai perennemente, poiché il sole spende sul proprio capo sempre, dopo tutto.