Scritto da: Laura Lapietra
in Diario (Esperienze)
Il tempo non inganna mai, mostra sempre il vero volto della gente che davanti a te ti lusinga e alle spalle ti sminuisce senza fine.
Composto giovedì 21 febbraio 2019
Il tempo non inganna mai, mostra sempre il vero volto della gente che davanti a te ti lusinga e alle spalle ti sminuisce senza fine.
Quei sentimenti ricamati nel segreto del cuore con la mano dell'amore è un dolce lembo fatto di sensibilità, che profuma di emozioni in quella vita accanto a te.
Quando ti ritrovi accanto quelle brave, giuste, buone e oneste persone inevitabilmente ti chiedi dove è con chi hai sbagliato nella vita per meritarti così tanto, interrogandoti dove in effetti si celi la fregatura.
A volte ci si isola per lasciarsi trasportare dai pensieri ove i sorrisi si inarcano sinceri nel cuore e nel silenzio dei sogni, per non sciuparli con la cruda realtà ad infrangere quegli istanti fatti di poesia.
Fa che ad ogni momento della vita piovi nettare dalle parole del cuore, sarai infinitamente dolce in quei dettami dell'anima.
Se ai tuoi occhi sei importante, cosa vuoi che te ne importi di come appari alla ressa?
A volte scioccamente ci si vanta di ciò che si brama ardentemente, ma che non si possiede effettivamente.
Le persone che sanno di speranza son meravigliose poiché profumano di felicità in ogni loro gesta.
Lascia che mente, cuore e anima varchino i cancelli della saggezza, poiché nella conoscenza la vera vita si origina.
A volte disprezziamo chi è molto simile a noi, senza comprendere che infondo disprezziamo anche i nostri pregi e difetti.