Scritto da: Mario Tammaro
Tu che vesti la solitudine come un abito da sfoggiare.
Composto domenica 20 giugno 2021
Tu che vesti la solitudine come un abito da sfoggiare.
Molte persone dovrebbero capire che dare ha lo stesso valore di ricevere.
La vita spesso ci mostra il giusto nelle cose sbagliate.
Questa è la mia natura e nulla può cambiarla.
Molte donne rimangono vincolate ad uomini solo perché non sono indipendenti, un consiglio che do sempre a chi è ancora in un'età decisiva, prima di pensare di fidanzarvi, sposarvi o progettare il vostro futuro con un uomo diventate indipendenti, moralmente ed economicamente, perché l'indipendenza è sinonimo di libertà.
Tutto ciò che diventa comune smette di attrarmi.
Nel tempo ho imparato a non fuggire mai dalla realtà, dai problemi che si presentano, perché vuol dire prolungarli in modo perenne, meglio schiantarsi subito che farsi inseguire.
C'è sempre un motivo per il quale le persone cambiano, diventando ciò che sono, a volte si diventa strafottenti, insensibili, egoisti, ma è solo un autodifesa, una squallida autodifesa.
Forse la cosa più interessante del vivere è che puoi sempre andare oltre, oltre le persone, oltre le loro azioni, parole, cattiverie, puoi sempre andare oltre la loro ignoranza, le loro convinzioni, abitudini, falsità. Puoi fermarti a pensare e a cercare di capire il perché di certi comportamenti, di certe cattive azioni nei tuoi confronti, spesso senza alcun motivo preciso, oppure puoi semplicemente andare oltre.
Nudo sogno, frenetico d'impulsi, tu cancelli il riflesso dei rimorsi.