Post di MaryRosa Amico

Autrice, nato sabato 12 novembre 1966 a Palermo (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Preghiere.

Scritto da: MaryRosa Amico
Se tutti lo condividessero, un po' del loro tempo, ci sarebbe meno tristezza, più gioia e meno dolore nei reparti oncologici. Tutti noi lottiamo ogni giorno con la vita, ma c'è chi deve vincere una guerra personale. Voi a Natale starete a casa con i vostri cari, noi in ospedale attaccati ad una flebo perché quel che ci scorre dentro le vene non è un veleno, è una speranza in più per vivere e che voi siate ricchi o no, poco importa. Se donate e vi donate, avete spento una stella in cielo e ne avete accesa una in più sulla terra.
MaryRosa Amico
Composto sabato 30 novembre 2019
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    Poi un giorno ti svegli e capisci che non è un giorno qualunque. Lo capisci perché dentro di te qualcosa sta cambiando e decidi che mettere un freno alle emozioni ti protegge dal dolore e lo decidi per te, per la tua serenità e dove hai messo spesso una virgola, metti un punto.
    Perché la realtà inevitabilmente ti ricorda che non puoi dare sempre ascolto al cuore devi imparare a ragionare in modo logico. Maggiore sarà il livello della tua pratica, più critica si dimostrerà la tua capacità di pensiero. Se al cuor non si comanda è pur vero anche che non sempre ha ragione.
    MaryRosa Amico
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: MaryRosa Amico
      Abbiate cura delle parole; dosatele con cautela. Perché esse poi non possano passare di bocca in bocca alterando il loro significato originale. Prestate attenzione a chi le contiene in bocca e non le ingoia. Non le sta metabolizzando, le sta elaborando per poi servirle su di un vassoio di bronzo, come la faccia di colui che le racconta con maestria. A loro non prestate l'ascolto, sono abili menzogneri.
      MaryRosa Amico
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: MaryRosa Amico
        Ho voglia d'innamorarmi, ho voglia di sentire quel battito di cuore che palpita a ritmo incessante e mi faccia rimanere senza fiato.
        Voglio sentire la mia anima gioire, arrossire e vibrare. La voglio sentire ancora una volta tremare.
        MaryRosa Amico
        Composto martedì 26 novembre 2019
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: MaryRosa Amico
          Ogni qualvolta avverti la sensazione che stai di nuovo cadendo verso il basso, pensa a quanta fatica hai dovuto fare per salire in alto e quanta forza ci vuole per mantenersi in equilibrio. Non distrarti, attenta dove poggi i piedi, guarda avanti, non indietro, le vertigini potrebbero causare ricadute.
          MaryRosa Amico
          Composto venerdì 11 ottobre 2019
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: MaryRosa Amico
            Non sono quel tipo di donna da champagne e caviale. Sono più da panino e pizza. Vivo di cose semplici senza sfarzi e lustrini. Non sono ricca, non possiedo beni materiali e di questo non mi dispiaccio, al contrario, credo che la semplicità sia una condizione che spaventa a chi vive di solo materialismo ed io voglio vedere bellezza in un fiore, nei sorrisi dei bambini, nelle strette di mano, di una carezza inaspettata, del sole appena sveglia che ti bacia sulla fronte, e ti faccia dire ogni giorno: sia benedetta questa vita anche se non sono ricca.
            MaryRosa Amico
            Composto lunedì 14 ottobre 2019
            Vota il post: Commenta