Scritto da: MaryRosa Amico
Uomini che vanno in giro in cerca delle ventenni perché non sanno tenere testa alle cinquantenni. Ma di cosa vi lamentate, se di voi poi fan stracci.
Composto domenica 6 ottobre 2019
Uomini che vanno in giro in cerca delle ventenni perché non sanno tenere testa alle cinquantenni. Ma di cosa vi lamentate, se di voi poi fan stracci.
Non desidero più di quello che ho. E non voglio che mi venga regalato più di quello che non abbia meritato. Non chiamatelo orgoglio, ma amor proprio. È così che si apprezzano di più le cose dando a loro, il giusto valore.
"Fame". Vive in molti luoghi. Alcuni lontani, ed altri più vicino di quanto si possa immaginare. Rispetto chi è solidale, ma lo deve essere con chiunque. Se tendiamo la mano solo a chi è più lontano, non siamo equi con i nostri vicini. Ho visto famiglie perdere tutto per vicissitudini avverse, adattarsi a fare qualunque lavoro onesto gli fosse proposto pur di portare un piatto caldo a casa. Non voglio creare fazioni, dico solo: aiutiamo prima chi ha più bisogno a casa nostra, e poi chiunque venga nel nostro paese purché sia onesto, lavoratore, e rispettoso. E non è razzismo, è "pari opportunità".
Siamo circondati da persone cafone che vanno in giro vestite perbene.
Belle quelle donne che sono fiere di mostrarsi al mondo così come sono. E non importa se qualche chilo è di troppo, si piacciono e non nascondono i loro fianchi sinuosi coprendoli di ridicolo, perché non corrispondono ad una taglia s. A loro non importa di come gli altri le vorrebbero, si accettano e respingono le offese. Quando le incontrate, in giro per strada, non chiamatele con nomignoli del tipo "grassa balena", "cicciona obesa". Perché spesso dietro a quei chili di troppo, si nascondono gravi patologie. E credetemi: ho visto più leggerezza in sovrappeso, e più pesantezza nella magrezza. E i chili di troppo, non c'entrano.
Allontanati da chi ti mente ripetutamente. Slega quei nodi che legano la verità, tenendola in ostaggio. Sono abili manipolatori, bugiardi seriali. Falsificano la realtà, facendoti credere che sono sinceri, non lo sono. Ti isoleranno, chiudendoti dentro una bolla di menzogne dalla quale non c'è via di fuga esercitando su di te, un'irresistibile influenza occultando la realtà, in una meschina bugia.
Pazienza. Ci vuole sopportazione. Tanta. Aspira e poi inspira profondamente, lentamente, trattieni dolore e rabbia mantenendo un comportamento neutro. Recupera la calma e vai oltre. In certi casi, e con certe persone, rimandare la propria reazione non è un atto di rassegnazione, ma di accrescimento personale. E ricorda: talvolta una reazione risentita e mal contenuta può provocare azioni incontrollate.
Ci sono persone che era meglio non incontrare. Perché accade spesso che da un piacere "io sono", ne nasca subito dopo un altro, il dispiacere di averle conosciute.
Se non siete in grado di essere voi stessi, non abbiate la presunzione di essere chi non siete.
Non è mai stato solo amore. Lì c'era tutta la mia vita, gli abbracci, le tante risate, le giornate passate insieme, dei mie sfoghi, dei mie dolori e di quanto ci faceva stare bene a volte, stare in silenzio. Non è mai stato solo amore, lì dentro ai suoi occhi, c'era tutto il mio mondo. È con lui, se lo è portato via.