Scritto da: MaryRosa Amico
Val la pena concedersi il lusso di tornare sui propri passi? Io, credo di no! Ciò che si lascia deve rimanere indietro, si guarda avanti! Non amo gli sprechi.
Composto martedì 10 settembre 2019
Val la pena concedersi il lusso di tornare sui propri passi? Io, credo di no! Ciò che si lascia deve rimanere indietro, si guarda avanti! Non amo gli sprechi.
"Il narcisista" si riconosce per l'apparenza, l'arroganza e superficialità. Privo di empatia, non prova emozioni, tranne che per se stesso. Ed è disposto a calpestare chiunque pur di far prevalere il suo "ego". Ha scarsa considerazione di chi lo circonda e appaga la sua vanità con gesti e parole, umiliando in malo modo, chi ha osato sfidarlo - apparendo. Il "narcisista", altro non è che un involucro pieno di sé.
Se costruisci di sola sabbia castelli di bugie, non prendertela con gli altri, ma con te stesso se tutto poi crolla. Le sue fondamenta non erano solide. Se costruite con onestà, lealtà e sincerità, sarete in grado di erigere palazzi di mattoni che si incastrano gli uni con gli altri perfettamente.
Volta le spalle. Non degnare di uno sguardo e il batter di ciglia a quelle persone che da te più nulla meritano.
Rendiamo importanti persone che in realtà sono solo piccoli incidenti di percorso lungo la strada chiamata vita. Ma siamo sempre noi a farne dei "miti". E loro nella loro mediocrità se ne vantano, sostenuti dal dire di qualcun altro.
Nelle favole Cenerentola perdeva la scarpetta. Nella vita reale Cenerentola perde la vita. E non importa di che misura è. Alla donna che la calza, le sta stretta. E seppur tenta di scappare, sa che lui la verrà a cercare. Sulle scale, abbandonata c'è una bella scarpetta fatta di nastri e brillanti, ma attenti a voi, non fatevi ingannare, non tutto quel che luccica è reale.
Non sempre si deve rincorrere dietro a chi non vuol essere raggiunto. A volte scendere in corsa, si rischia di rompersi le ossa. Ma è pur vero che è sempre meglio che schiantarsi, e non salvarsi.
Concentratevi di più sulla bellezza dell'essere, e meno dell'apparire. Si è belle per poche stagioni, e la neve non tarderà a coprire il tutto. I fiori che si sono raccolti, solo per la loro bellezza esteriore, appassiranno senza aver lasciato la fragranza dell'oro profumo.
Mia nonna diceva sempre: si è sempre giovani se non si smette d'imparare. Si invecchia quando lasciamo in ostaggio le motivazioni per farlo e lasciamo che lento, il tempo, ci consumi dentro.
Un giorno, forse, comprenderai che aver alzato le spallucce dinanzi alle violenze compiute dall'uomo, ai danni degli indifesi ti renderà suo complice. Un colpevole.