Post di MaryRosa Amico

Autrice, nato sabato 12 novembre 1966 a Palermo (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Preghiere.

Scritto da: MaryRosa Amico
In giro per i reparti oncologici i miei occhi hanno visto l'amore. Lei, un corpo così piccolo per un cuore così grande. Lui, con un corpo grande, ma non così grande da riuscire a superare il dolore dell'addio. Li ho guardati da lontano, con la delicatezza di non fare nessuna domanda, ma con la tristezza nel cuore. Il mio inchiostro non riuscirà mai a scriverla tanta bellezza, né i mie occhi potranno mai contenerla tutta dentro. In quella piccola stanza si respirava amore, gioia e dolore. Lui, con la fragile forza di sapere che il per "sempre" può durare anche un solo istante. Lei stringeva i pugni, ma sorrideva, credetemi. Allora, penso che siano loro i veri eroi loro, che si giurano il per "sempre" pur sapendo che la sabbia dentro la clessidra, sta scendendo troppo velocemente. Ho visto l'amore, sdraiato sul letto, l'ho visto chino, piangere sul suo petto.
MaryRosa Amico
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    Fedeli nei secoli di uno stato che ci ha resi vittime innocenti. Noi uomini, tutori della legge sappiamo come ci si comporta per strada, in servizio. Sappiamo come trattare i delinquenti. E loro sanno anche, di poterci ammazzare. Perché guai, ad usare un arma per difenderci, guai se a loro, viene tolto un capello, guai se bendi i lori occhi, mettendo ai polsi, le manette. Guai, sono sempre, e solo guai per noi. E loro con noi, fanno a gara a chi ne ammazza di più. Siamo servitori dello stato "signori", siamo padri, compagni, mariti, e figli. Non facili bersagli allo sbaraglio.
    MaryRosa Amico
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: MaryRosa Amico
      Seppur sia un gesto di delicatezza, di conforto, fatela finita con sti "riposa in pace". In pace, si riposa, in casa, in famiglia, nel proprio letto. Non morti ammazzati, dentro una "bara", sepolti in un "cimitero". Chiediamo, a gran voce: pene certe, e severe, e che scontino in carcere, le condanne ricevute senza alcun premio di buona condotta, o di qualsiasi altra circostanza. Siamo stanchi di seppellire appartenenti delle forze dell'ordine che adempiono al proprio dovere, garantendo, assicurando, e tutelando, la vita, la nostra, a discapito della loro.
      MaryRosa Amico
      Composto martedì 8 ottobre 2019
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: MaryRosa Amico
        Un giorno capiremo perché certi incontri possono farci cambiare direzione stravolgendo in modo definitivo il percorso naturale della vita di ciascuno di noi. Chissà, forse lo capiremo quando ad essere distrutta è la nostra di vita, e non di coloro che ce l'hanno resa un inferno.
        MaryRosa Amico
        Composto martedì 8 ottobre 2019
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: MaryRosa Amico
          Parlare, parlarne, parliamone. È così che si costruiscono i rapporti e si tirano su. I silenzi, i rancori, le cose non dette, le ripicche, i calcoli delle probabilità su cosa pensa l'altro o cosa farà, sono tutte supposizioni che rompono i rapporti, e ci fanno chiudere a riccio. E si sa che i ricci da chiusi pungono, e fanno male.
          MaryRosa Amico
          Composto lunedì 7 ottobre 2019
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: MaryRosa Amico
            Cara donna: una sola volta, una volta soltanto, avrai davvero paura dell'abbandono. Ti sembrerà di sprofondare in un abisso, e quelle mani che hai tatto stretto, ti hanno lasciata cadere. Per risalire faticherai, e non poco. Ti riempirai di lividi, escoriazioni pensando di non farcela, ma ce la farai. Una volta risalita, ti rimetterai in piedi, ripulendoti dalla sporcizia che ti è caduta addosso. Ora sei pronta ad accogliere in te, una nuova donna più consapevole, e sicura di se. Una donna capace, tenace, e fiera di sé.
            MaryRosa Amico
            Composto domenica 6 ottobre 2019
            Vota il post: Commenta