Post inseriti da Anna R. Di Lollo

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Anna R. Di Lollo
Tende in tumulto, finestre che tuonano, cocci di vetro a terra, il vento che mette a soqquadro gli interni, l'ingresso nel cuore del più totale scompiglio. Una porta sbattuta racchiude, e non chiude, tutto quel che ne consegue. Ci vogliono mesi, anni, talvolta una vita intera non basta per porvi rimedio. I suoi tempi sono lunghissimi. Bisogna maturare, metabolizzare, filtrare, soppesare, perseverare. Diviene una messa a punto, un capolavoro d'equilibrio operato sul proprio io, una rinascita. Si costruisce con infinita pazienza. Profondo punto di rottura, un addio non s'improvvisa mai.
Composto domenica 5 agosto 2018
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Anna R. Di Lollo
    Un fremito, un sussulto, il cuore in gola, un brivido lungo la schiena, una lacrima solitaria, uno sguardo sorpreso o sgomento, bisbigli trattenuti, mani tremanti, un intero arcobaleno di sensazioni e reazioni istintive. Abbiamo labbra cucite incontrando un'emozione, ma un corollario di linguaggi altri si srotola dinanzi all'imprevedibile incedere dei passi del nostro sentire.
    Composto sabato 28 luglio 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Anna R. Di Lollo
      Quotidiana è la magia di perdersi ancora e fanciullescamente persino in una sola goccia. L'infinito e l'imprescindibile sono due pargoli ancora attaccati alle gonnelle materne: nascosto nell'estremamente piccolo e trascurabile il primo, acquattato tra le pieghe dell'invisibile il secondo.
      Composto giovedì 19 luglio 2018
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Anna R. Di Lollo
        Detesto le persone "perfette", quelle che scelgono di fare poco o nulla per evitare gli errori e poi, magari, criticano gli altri.
        "Sbagliare" è una possibilità incredibile per conoscersi, crescere, migliorarsi. È fantastico sporcarsi le mani in prima persona, fare mille tentativi fallimentari e avere ancora la forza e il coraggio di mettersi alla prova e non per compiacere gli altri, ma per dimostrare a se stessi il proprio valore. Del resto, se da piccoli restassimo solo a guardare i ruzzoloni degli altri, potremmo mai riuscire a muovere i nostri primi passi?
        Composto sabato 14 luglio 2018
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Anna R. Di Lollo
          Amo il buio. Possiede una sua magica perseveranza nello svelare le meraviglie che contiene: la via degli astri fulgenti, le stelle in terra incarnate dall'intermittenza delle lucciole, il fruscio della brezza tra le foglie, dolce ninna nanna cullante, il chiarore della luna che dona continuità allo spettacolo della notte. E in una tale oscurità ti ritrovo, mano nella mano, stretto a me, per scongiurare e strappare dal mio cuore ogni tenebra che nella realtà c'è.
          Composto martedì 10 luglio 2018
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Anna R. Di Lollo
            Le persone sensibili sentono forte il "rifiuto" bussare alle porte della loro anima. Ogni volta che esso si presenta sull'uscio, con la sua spavalda violenza, crea terra bruciata intorno. Così granello dopo granello e duna dopo duna, ci si ritrova isola sperduta nel deserto del distacco, unica strategia praticabile per sopravvivere sì, ma orfani della libertà di vivere.
            Composto giovedì 5 luglio 2018
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Anna R. Di Lollo
              Quando forte predomina la voglia di ribellarti, quando senti d'essere nel bel mezzo di un oceano in subbuglio, quando potresti avere solo parole taglienti come fendenti, quando il mondo intorno ha fatto a pezzi l'ultima tua illusione, fermati. Fermati e taci. Fermati, taci e ascolta il tuo cuore e se anche questo fosse zattera nel mare in tempesta, aspetta. Aspetta di ritrovar te stesso tra la dolce schiuma intenta, nel suo andirivieni, a fecondar la terra irrorandola di nuova speranza, perché nessuna onda vincerà mai lo scoglio, nessuna forza reggerà a lungo il confronto con la tua saggezza.
              Composto giovedì 28 giugno 2018
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Anna R. Di Lollo
                È segreto l'incanto che mi porto dentro. Trabocca il cuore di tenerezza, soffia via ogni inutile parola, lacrima anima dagli occhi, si traduce in emozione per rapire i sensi. Infine, stanco, piomba in un languido silenzio, taciturno rifugio, abbracciato all'eterno sogno che ho di te.
                Composto venerdì 1 giugno 2018
                Vota il post: Commenta