Scritto da: Antonio Cuomo
in Diario
Il mio cuore ha sempre tempo per noi.
Composto lunedì 25 novembre 2019
Il mio cuore ha sempre tempo per noi.
Siamo esseri destinati all'estinzione, non abbiamo più niente di umano.
La speranza è un sentimento che non ha mai amato nessuno, ammazza chiunque.
L'amore è una poesia e di codesta bellezza necessita il mondo.
C'è qualcuno che ti fa stare bene solo sapendo che esiste. Quella che ti insegna la vita a piccoli sorsi, colei che corregge i tuoi sbagli senza farti sentire un errore. Lei respira e tu vivi, non chiede mai nulla, perché sa tutto di te, ti conosce da sempre. Questa è quella persona che quando incontri puoi tenerla in un solo posto, il cuore.
Sono gli attimi a dare valore ad ogni singolo momento. Adesso respiro con affanno sugli avanzi di questo tempo che non è più nostro.
L'amore è come il tuo cuore, è sempre in volo, anche quando sembra che stia per cadere.
Certe bugie sono solo delle mancate verità, molte volte proteggono un cielo che ci è dato guardare soltanto da lontano.
Intrappolato nella gabbia della mia solitudine, monta dentro di me una rabbia disumana. Scarico le nostre emozioni, raccogliendo i pezzi del mio cuore, quel cuore che grida solo il tuo nome. Mi manchi.
I pensieri sono come le onde, un moto continuo e ciclico. Vanno, ritornano e non si arrestano mai. A volte, soprattutto di notte, si colorano di nero come la pece, altre volte invece prendono la forma del sole. Certe volte, poi, ti piombano addosso senza far rumore, altre sono assordanti come il tintinnio di quelle campane che suonano a festa. Ci sono giorni, infine, che ti lasciano addirittura senza fiato. Non sai più chi sei, non riesci più a vedere le stelle o il sole e ti sembra persino di non conoscere il posto in cui ti trovi. Questi sono quei pensieri che si insinuano esattamente lì, tra un angolo del nostro cuore ed il cielo, lasciandoci soltanto un'immensa voglia di piangere, perché solo noi sappiamo profondamente "chi" terribilmente ci manca.