Scritto da: Antonio Cuomo
in Diario (Esperienze)
Se devo spiegare a tutti come funziona, non amo più.
Composto martedì 27 agosto 2019
Se devo spiegare a tutti come funziona, non amo più.
Le parole non sono mai abbastanza per far capire a chi ami quanto sia importante per te. Il modo migliore per dirgli "ti amo" resta pur sempre quello di chiuderlo fortemente in un abbraccio per fargli sentire tutta la forza del tuo cuore.
Vorrei sempre la tua bocca sopra le mie labbra, vorrei il mio tempo scortato dai tuoi pensieri, vorrei essere così carico di te da sentirmi esplodere, ti vorrei in ogni piega della mia anima, vorrei che le tue mani strappassero via la malinconia da dentro al cuore mio. Amarti forte, è un volerti sempre addosso.
Al mio cuore sarebbe bastato solo il tuo amore e ai miei occhi solo la luce dei tuoi. Tu esalti ogni mio pensiero, guidi i miei passi, accendi i miei sogni, illuminando i miei giorni anche al calar delle ombre. E se non potrò imporre al tuo cuore di continuare ad amarmi, tanto meno potrò ordinare al mio di smettere di farlo.
Sento addosso il peso della sua malinconia. Cammino lento, come un viandante che si trascina dietro quei pochi ricordi di un tempo che fu per continuare a vivere.
In amore, non mi piacciono le promesse a lungo termine, adoro rinnovare il suo tempo ogni giorno con un semplice esserci. Magari domani tutto questo finirà, ma certi attimi resteranno la nostra eternità.
Chi ti vuole veramente bene evita in tutti i modi quello che può farti del male. L'amore dovrebbe sciogliere ogni dubbio, quando questo non accade, credetemi, era un sentimento sbagliato.
La vita è una terribile opportunità. Quelle occasioni di decidere cosa si vuole essere. Gli diceva: "sei il mio tutto", mentre già programmava la sua vita con un altro.
Sono un veliero che veleggia il mare della vita, cercando un porto sincero dove ormeggiare il mio cuore, troppe delusioni hanno minacciato la mia incolumità, troppe bugie hanno fermato il mio desiderio di essere amore.
Ci sono giorni che ti rubano tutto il tempo, emozioni che ti scavano dentro, respiri che si confondono con le malinconie, baci mancati, che bussano prepotentemente alla porta del cuore, sorrisi impossibili da dimenticare e poi c'è Lei, la persona più meravigliosa del mondo, che con la sua dolcezza mi ha rapito l'anima, quella sua deliziosa essenza che senza non potrei più seguitare a vivere.