Scritto da: Antonio Cuomo
in Diario
Se non riesci a raggiungere la felicità, prendi la rincorsa.
Composto giovedì 17 ottobre 2019
Se non riesci a raggiungere la felicità, prendi la rincorsa.
L'amore non si accontenta di un momento, l'amore vuole tutto il tempo.
Una cosa bella non può essere senza attenzioni.
L'amore resta eterno anche quando gli innamorati muoiono.
Allora, mi confermate che in amore vince chi fugge? È una vita che fuggo, senza aver vinto mai.
Sei il coraggio che veste con un'armatura ogni mia paura, il cielo che mi regala il mattino, sei il tempo che non passa mai, quando non ci sei non ho niente e quando sei con me non mi basti mai. Tu, che di questi momenti hai fatto una favola e non vai via da questo pensiero che vuole solo immaginarti. Adesso senza noi, sta arrivando Natale, la festa dell'amore ed io non so dove portarlo questo cuore che solo dal tuo amore vuole essere abbracciato, dove nessuno sarà io resterò ancora con te.
Quant'è bello anche solo sognarti.
Una sola vita non può bastare a questo cuore che consuma tutti i suoi attimi pensando a te.
Tu, l'amore che va oltre la vita. Sei l'unica poesia di quest'anima mia. Donami l'amore, quello che fa restare, perché di andare via, mi sono stancato.
Uno inizia a scrivere per solitudine, è un po' come tenersi compagnia, senza pensare a nient'altro. Un poeta - come a volte mi definite voi - scrive di quel suo mare di tristezza, narra al mondo il suo segreto e i suoi valori, ogni emozione che ancora è capace di farlo tremare. Un narratore che mette a nudo se stesso sperando che quei suoi versi riescano a vestire di carezze almeno qualcuno, un essere che la vita ha denudato di tutto. Il poeta è un uomo che semplicemente racconta la favola del suo cuore.