Camminare accanto a te, vorrei che questa fosse la mia unica via.
Composto lunedì 5 luglio 2021
Camminare accanto a te, vorrei che questa fosse la mia unica via.
Un bacio è un racconto d'amore con le parole taciute più belle. L'amore vero è come il vento, anche se non lo puoi vedere, non smetterai mai di sentirlo.
Ho scelto te, perché solo tu sai dare voce ai miei silenzi. Sei il senso che mette a tacere il rumore dei miei pensieri. Se un giorno finisse la mia vita, resterei ancora qui, accanto al tuo cuore, per conoscere parole nuove da dedicare ancora a questo eccelso amore.
Era un'epoca migliore quando si giocava con tutto l'amore dei nostri cuori. Sono uomini migliori oggi, quei bambini che condividevano ieri, il tempo che gli apparteneva.
L'aquilone della vita, per volare, ha bisogno di un solo vento. È solo l'amore a levare in alto una vita.
Io non pretendo e nemmeno prometto niente. Amo troppo la libertà, ma se penso all'amore, immagino due innamorati che nonostante le tante difficoltà e i troppi ostacoli si ritroveranno ancora insieme domani, con l'argento nei capelli. Il tempo che è passato sulla loro vita ha consumato i corpi senza cancellare niente dai loro cuori, camminano ancora insieme con la fatica addosso, si tengono stretti per mano e sono felici sorridendo di quei ricordi dove l'amore li vedeva protagonisti. Adesso quel sipario sta per scendere, gli spettatori hanno già lasciato la sala, loro seduti ai bordi del palcoscenico immaginano quei momenti salienti vissuti al limite di ogni immaginazione, di quell'amore che non era uguale a nessuno. Hanno negli occhi la stessa nostalgia, loro portano i nostri nomi. Aspetta, la sveglia, mi sono svegliato e tu non ci sei, era solo un illusione, un sogno che non meritavamo forse perché quel bene sincero non era abbastanza forte e hanno prevalso i tuoi interessi. Io ci voglio credere ancora e ti aspetterò, forse un mattino aprendo gli occhi ci sarai tu a baciare quelle lacrime che di notte continuano a parlarmi di te.
Dio è il padre di tutti e ognuno deve sentirsi figlio Suo.
I baci più belli che ci siamo dati, erano già negli occhi, quando i nostri sguardi si sono incontrati.
Una mattina qualsiasi, in un giorno qualsiasi,
ti guardi allo specchio, ti accorgi che il tempo
passa e che tutto è cambiato.
Noti la prima ruga e ti vedi diversa a tal punto
che non ti riconosci.
Ti rendi conto che hai avuto così tante cose
da fare che ti sei dimenticata anche dei
lineamenti del tuo viso.
Infatti, non ricordavi di essere così, nel tuo
cuore e nella tua mente riaffiora quella ragazza dolce e spensierata che aveva tanti
sogni da realizzare.
Continui a guardarti, inizi a comprendere che la vita è stata molto avara con te, non ti ha fatto sconti di nessun genere e presa dallo scorrere degli eventi, hai dimenticato che esisti anche tu.
Si, tu, la persona più importante per te.
Ti sei annullata per aiutare chi ti circondava.
Ti sei annullata per il troppo amore che sentivi e avevi bisogno di dare, magari a chi neanche lo meritava. Continui a guardarti allo specchio e all'improvviso ti vedi offuscata.
Gli occhi si sono riempiti di lacrime, un magone ti stringe la gola, ti chiudi dentro te stessa e inizi a piangere a singhiozzo.
Guardi fissa nel vuoto, ti siedi e ti fermi a contemplare tutto ciò che sei stata e che ti è accaduto. Sei arrabbiata con te e vorresti solo trovare un tasto per resettare e rimediare ai tuoi errori. Si, rimediare, perché questa sei tu. Non ti arrendi mai e anche se cadi, trovi, non sò dove la forza di rialzarti. Dentro di te c'è sempre stato un barlume di speranza. Dentro di te c'è ancora quella ragazza a cui tu avevi fatto tante promesse.
Te ne fai una ragione e pensi che vale ancora
la pena di riprovarci perché anche tu meriti di essere felice.
Allora, ti asciughi le lacrime e ti rinfreschi il viso. Ti guardi, sembri nuova, sorridi e pensi che nonostante l'età non sei niente male.
Ti auguri il meglio, prendi il comando di te stessa e ricominci a vivere.
Ad ogni tuo male esistono solo due rimedi,
uno è il tempo,
l'altro sono io.