Donna, che con il disincanto delle parole hai scritto la poesia più bella.
Composto mercoledì 14 luglio 2021
Donna, che con il disincanto delle parole hai scritto la poesia più bella.
Le persone che sono state ferite imparano ad amare il doppio.
Non capirai mai, che non esistono parole paragonabili al silenzio della tua bocca, e il battito del tuo cuore, per me, la musica migliore.
Mi manchi sempre, anche quando non te lo dico.
Mi manchi quando sono forte e faccio finta di niente.
Mi manchi quando rido con gli altri e tu non sei vicino a me.
Mi manchi, non preoccuparti sopravvivo, lo so fare bene.
Ma poi mi manchi tanto lo stesso.
Solo i bruchi diventano farfalle, i vermi saranno destinati a strisciare, non c'è nessuna speranza.
La nostra vita è un attimo che fugge via, un fiume che scorre verso il mare, una lotta spietata contro il male che portiamo dentro noi stessi. Cerchiamo la pace in cuori umani, ristoro in un luogo che sappia di infinito, ma il tempo non aspetta nessuno, va crudelmente per la sua via. È come sabbia che attraversa le dita, non lo puoi trattenere e allora illusi ci aggrappiamo ad un sogno, come l'edera si tiene al muro. Pienamente convinti, non ci accorgiamo che certe mete sono irraggiungibile, perché opposte alle nostre direzioni. È tardi adesso per cambiare verso, non troviamo nuove soluzioni; è tutto fuori tempo, per capire sarebbe bastato così poco. Era sufficiente un abbraccio sincero, un bacio silenzioso, una stretta di mano e saremmo stati ancora un "noi". Lei aveva creduto a tutte le sue parole, aveva vissuto per quelle sue promesse, ci aveva messo il suo cuore e la sua anima. Contava di vivere la favola più bella, ma lui pensava solo ad un altro film porno. Un'altra avventura da raccontare e vantare con i tanti stolti che prestavano ascolto ad un verme schifoso. Donna non mettere a nessuno tra le mani l'arma con la quale ti può uccidere domani, viviti oggi il tuo armonioso incanto e fai di questa esile esistenza la vita che ha sempre desiderato per te stessa. Ti voglio bene, creatura speciale e fragile, non lasciarti cogliere da chi non merita la tua bellezza, ma sboccia ovunque sei. Sii un fiore spontaneo che non ha bisogno di qualcuno.
A volte sei una pioggerellina leggera, altre una tempesta che devasta. Ma resti sempre tu, il mio cielo.
Aspettarsi è la forma più bella per incontrarsi.
Lei rifletteva l'immagine più vera di lui, si vedeva bene solo attraverso il suo sguardo. Era cieco ogni proprio guardare quand'essa non apparteneva ai suoi occhi.
Donna. Io non conosco la tua battaglia, ti dico solo questo: "dedica la tua vita solo a te stessa. Avendone tanta cura".