Scritto da: Dario Di Francesco
in Diario (Quotidianità)
Gli altri pensassero ciò che gli pare, tu solo sai chi sei e cosa vali.
Commenta
Gli altri pensassero ciò che gli pare, tu solo sai chi sei e cosa vali.
Non hanno ancora capito che siamo stufi di chi ci fa stare male e che senza di loro viviamo lo stesso. Cominciate a farvene una ragione, non ci avete fatto niente.
Mi potranno amare oppure odiare ma mai cambiare.
Basta gente che nella nostra vita porta solo dolore e tristezza, bisogna dare qualità ai nostri giorni, perché non siamo eterni.
Non ti accontenti più delle parole quando sei stato troppo deluso dalle persone, vuoi la concretezza, vuoi assicurarti che dicano la verità.
Stasera il mio pensiero va agli indifferenti, ai manipolatori, agli aridi, egoisti, opportunisti narcisisti e megalomani. A quelli che credono di essere superiori, invece sono solamente dei falliti. Vi sto osservando e sorrido.
Si torna sempre nei posti dove i nostri ricordi rivivono il passato, dove stavamo bene e credevamo di essere felici, torniamo lì solamente per dare un'occhiata, per vedere se le persone sono felici senza di noi, per vedere se il posto è cambiato o se siamo veramente cambiati noi.
A che serve avere un buon cuore se nessuno se ne accorge.
Innamorati di una persona che percepisce dal tono della tua voce che sei triste, che non ti chiede come stai, ma ti stringe forte a sé. Innamorati di due mani che ti stringono, ti consolano, che piange con te e ride con te. Innamorati chi fa di te l'eccezione e mai l'alternativa, non siate mai la seconda scelta, che sei il primo pensiero e che non dimentica che esisti e non ti dedica le sue pause. Innamorati chi chi ama la tua libertà, la tua indipendenza e che rispetta sempre le tue scelte, di una mente che non giudica ma ti comprende e ti protegge. Innamorati di chi ti guarda e sa di non volere nessun altro al suo fianco, che ti considera la persona più importante della sua vita e se non lo trovi ama la vita e ama te stesso e non accontentarti mai di un amore mediocre che ti annienta, non svendere mai i tuoi sentimenti, la tua dignità e i tuoi valori.
Quando chi ti ha fatto del male inizia a vederti felice, ritorna pensando di continuare a farti del male, perché alcune persone son fatte così, godono nel vederti triste, sono invidiosi della tua felicità e della tua vita, la definizione di questi è solo una: "falliti", perché sono coloro che nella loro vita non hanno mai concluso nulla.