Scritto da: Dario Di Francesco
in Diario (Sentimenti)
Io, nel mio mondo, faccio entrare solo chi ha un mondo talmente bello da farmi venire voglia di scoprirlo.
Commenta
Io, nel mio mondo, faccio entrare solo chi ha un mondo talmente bello da farmi venire voglia di scoprirlo.
Quanto tempo abbiamo aspettato per aspettare un tempo giusto che ancora oggi non è arrivato, era meglio non sprecarlo il tempo e viverlo.
Amai a suo tempo, senza risparmiarmi, un'anima, dichiaratasi per sua difesa, arida, quasi sterile. Detti tutto me stesso, fino al punto di dover capire che, la mia dedizione, non poteva solo essere un acquazzone che nulla poteva far fiorire in ambiente così angusto. Imparai, a mie spese cosa vuol dire soffrire la sete.
Difficile comprendere il valore delle nostre giornate caotiche, finche diventano dei lontani ricordi.
"Terrone" termine per definire colui che ama la propria terra. Che si sia Lombardo, Veneto, Toscano, Campano, Pugliese o siculo, se si ama la propria terra d'origine si è terrone. Dunque, il termine non è offensivo, bensì di stima. Non giocate con le parole se non se ne conosce il significato.
Mettere le cose in chiaro appartiene a poca gente, ormai la sincerità è cosa rara per questo apprezzo chi mi parla diretto e non alle spalle e me li tengo stretti.
State attenti ai buoni che in silenzio meditano vendetta, perché sono molto peggio dei cattivi che urlano.
Non sono amico di tutti, parlo con molti, rido con pochi e rispetto chi lo fa con me, ma non sono amico di tutti. Quando servi a qualcuno diventi il suo migliore amico quando non gli servi più, diventi nemico capitale allontanandosi, per questo non mi fido più di chi professa amicizia, no, non sono amico di tutti ma solo di chi sa cosa vuol dire amicizia e rispetta la mia.
Tutti che sentono nell'aria lo spirito natalizio, io nell'aria sento solo l'umidità lasciata dalla pioggia.
Siamo tutti lupi cattivi in una favola raccontata con la cattiveria, di chi si vuol vendicare.