Mi lamento tanto di quelle persone che si nascondono dietro delle maschere, ma in fin dei conti anche io ne indosso una, quella col sorriso. Incoerente, no?
Commenta
Mi lamento tanto di quelle persone che si nascondono dietro delle maschere, ma in fin dei conti anche io ne indosso una, quella col sorriso. Incoerente, no?
Passa, passa tutto, passa sempre, soffri ma non muori... tranquillo... quello che succede succede... passa.
Rimane solo da rimettersi a posto le ossa rotte, il cuore frantumato e spazzare via i cocci dal pavimento, un lungo sospiro, rimettere in ordine i pensieri, e forse, dopo tutto questo, dimenticare.
Ho vissuto giorni bui, giorni dove non esisteva che il dolore. Quel dolore che ti lacera, ti annienta, dove il cuore faceva fatica a battere e il respiro era corto. Giorni dove la notte la mia anima vagava in cerca dei suoi perché. Giorni dove il dolore mi ha inabissato, ma nello stesso tempo sono riemerso.
Vogliono rispetto, ma non lo portano. Vogliono sincerità, ma non la dicono. Vogliono fedeltà, ma tradiscono. Vogliono presenza, ma donano assenza. Vogliono lealtà, ma sono falsi. Vogliono sentirsi importanti, ma ti trattano come se tu fossi nulla. Le persone vogliono da te le cose che loro non donano.
La bocca che mi critica e mi disprezza è la stessa che mi diceva "ti amo, non posso vivere senza di te".
Non permettete mai a nessuno di mancarvi di rispetto e di calpestarvi. Lasciate andare tutto ciò che causa sofferenza. Date importanza a ciò che è vero e autentico e lasciate nell'indifferenza il falso e ciò che annienta. Nessuno merita di spegnere il vostro sorriso, neanche chi amate.
Ho sprecato anni della mia vita amando, correndo e perdonando una donna che non mi amava, amava l'idea di essere amata e desiderata per compiacere il suo io. Sai qual è la mia vittoria? Di essermi liberato di una donna Narcisista che amava raccontare menzogne e manipolava situazioni e persone pur di trarne beneficio. Distorceva la realtà dai fatti, godeva nel vedere una persona soffrire per lei. Ora il cattivo sono io, perché mi sono stancato di giustificare e di comprendere comportamenti ambigui, ho messo un punto ad una storia che procurava solo sofferenze.
Arriva un momento che ti stanchi. Ti stanchi di tutto. Ti stanchi di correre dietro alle persone che non ti cercano, ti stanchi di cercare spiegazioni, approvazioni, ti stanchi di cercare la verità, ti stanchi di dover credere per forza a qualcuno, ti stanchi di stare male, ti stanchi di doverti giustificare, ti stanchi di rincorrere quello a cui non arriverai mai. Arriva un giorno che ti stanchi e decidi che aspetterai senza cercare più niente.
Dire quello che pensi ti fa restare da solo come un cane, ma è meglio restare solo che restare con un branco di ipocriti.