Non riesco a farmi stare simpatica una persona, se mi sta sulle palle, sulle palle mi resta.
Composto domenica 26 giugno 2016
Non riesco a farmi stare simpatica una persona, se mi sta sulle palle, sulle palle mi resta.
L'intelligenza è un'arma che non tutti sanno usare, alcuni ce l'avrebbero ma non la usano, altri vorrebbero usarla ma non riescono, alcuni proprio non ce l'hanno e poi c'è chi la tiene nascosta ed al momento opportuno sa come usarla, l'intelligenza è un'arma potente, se la sai usare vinci, altrimenti non combattere.
Ho imparato a catalogare le persone in base a come si comportano con me, se con me sono persone per bene, resteranno persone per bene, se con sono state stronze, per me resteranno stronze a vita.
Non tutti riescono ad essere se stessi con tutti, anzi, le persone che riescono a non nascondersi dietro ad una maschera sono veramente poche, c'è sempre chi camufferà qualche atteggiamento o qualche pensiero dietro a qualcosa che sembra migliore, ma a me non importa se per gli altri non sono migliore, importa che io sono io e nessun altro, e mai nasconderò la mia vera natura.
Non credo a quelli che mi dicono "ti auguro il meglio" perché chi lo pensa veramente non ha bisogno di dirtelo. Quelli che te lo dicono sono i primi che rosicano quando il meglio lo trovi veramente.
Non scambiare la mia dolcezza in debolezza, la mia disponibilità in superficialità, non scambiare il mio silenzio in distrazione, né la mia sensibilità in fragilità, perché nel momento in cui mi fai incazzare, ti posso dimostrare che ti sei sbagliato alla grande.
Non mi resta che sorridere e restare in disparte, mi spiace ma davanti a certi atteggiamenti non spreco neanche un attimo del mio tempo.
Inviterei quelle persone che si occupano così appassionatamente della mia vita, che ne è stata data una anche a loro, e che sarebbe meglio se pensassero a rendere migliore quella invece di tentare di rendere peggiore la mia, che tanto perdono solo tempo e fatica per niente.
Non c'è via di scampo per chi vive nella menzogna, mi chiedo perché ancora certe persone si ostinino a non capire che è la sincerità la strada per arrivare in alto, le menzogne prima o poi usciranno fuori e quelle persone dovranno ripartire da capo per costruirsi una reputazione decente, quindi la conclusione per me è questa: chi vive nella menzogna non ha l'intelligenza per capire cose, e come tali non arriveranno mai da nessuna parte.
Un giorno ti alzerai e capirai di aver sbagliato per tutta la vita a dare tutti ciò che potevi a chiunque, inizierai a selezionare le persone che hanno veramente bisogno di te e capirai chi invece si è solo approfittato della tua bontà, sarà quello il momento in cui ringrazierai di aver aperto gli occhi, perché inizierai a capire chi veramente merita la tua considerazione e chi no.