Scritto da: Jean-Paul Malfatti
in Diario
Ciò che conta non sempre è ciò che viene sommato; bensì ciò che ancora resta.
Composto venerdì 14 febbraio 2020
Ciò che conta non sempre è ciò che viene sommato; bensì ciò che ancora resta.
La mia appunto è una vita viva; una vita che emoziona. Una vita che non emoziona non è né retta né storta; è semplicemente morta.
L'amore lo faccio spesso e con una voglia che non sto a dire. Nonostante non mi vedo mica come un pervertito o un maniaco sessuale, bensì come un umano strarrapato, la cui libido si mostra sempre viva, attiva, stuzzicante e insaziabile.
Ci sono quelli che credono e quelli che non credono; e pure quelli che rompono le palle a nome della loro credenza o discredenza.
Perché noi, i vivi, iniziamo a santificare o addirittura divinizzare una celebrità, non appena la sua morte è stata annunciata?
Io mi ritengo un umano, magari non del tutto furbo, ma semplice, pratico e versatile. Semplice nella praticità; pratico nella semplicità e dunque semplice e pratico nella versatilità che mi caratterizza e mi fa sentire sempre a mio agio.
Quello che ho nelle vene è sangue, veramente sangue, molto sangue; sangue italoamericano.
Ci sono momenti in cui mi ritrovo a parlare da solo, mettendomi a nudo davanti me stesso. Dopo un po' mi faccio domande ma non ottengo risposte. Allora torna il silenzio assoluto che fa le mie labbra stare zitte, chiudendo le parole ancora non dette, o appena sussurrate.
Many of the things that once surprised me in this day and age no longer surprise me that much; the surprising doesn't always last forever.
Molte delle cose che una volta mi sorprendevano al giorno d'oggi non mi sorprendono più di tanto; il sorprendente non sempre dura per sempre.
The strength of the will lies in the will to win.
La forza del volere si trova nella voglia di vincere.