Scritto da: Maria Viola
in Diario (Sentimenti)
Ognuno è il profumo della vita di qualcuno.
Composto venerdì 11 novembre 2022
Ognuno è il profumo della vita di qualcuno.
Sono stanca di musi lunghi e di rancore. Tutti abbiamo bisogno di un attimo di sorrisi.
Mi piacciono le persone che ti salutano con il sorriso in bocca, mi piacciano quelli che lo fanno non per essere ricambiati ma per educazione. Mi piacciono quelle persone che vivono di spontaneità, di cuore e non di calcoli matematici e di apparenza. Mi piace chi non ascolta le chiacchiere della gente e non si lascia influenzare dalle apparenze. Mi piace chi saluta la gente.
Forse un tempo lo facevo... interpretavo, giustificavo, passavo oltre a certi atteggiamenti che non mi convincevano. Ora credo di essere diventata selettiva e non è cattiveria ma salvaguardare la mia anima da tutto ciò che non produce serenità.
Non illudiamoci di poter nascondere le imperfezioni della nostra vita con una bella azione o con le belle parole, nessun atto di cortesia o di seduzione falsa e ipocrita, rimane segreta prima o poi le carte si scoprono e "dall'alto" qualcuno le sa già.
Veliamo le nostre parole di rabbia con parole d'amore, credendo che agli altri non arrivino al cuore.
Tu ci provi ad essere gentile, cordiale, ma non sempre dall'altra parte è ben accetto, trovano sempre "il pelo nell'uovo".
Lei era così... sognante, speranzosa, sempre disponibile ad ascoltare, con un sorriso da donare. Lei era piena di fiducia, credeva alle parole, alle persone, credeva nell'amicizia e nella lealtà, si fidava, si raccontava, ascoltava, leggeva fra le righe, si preoccupava, scherzava e si donava. Lei era così un tempo lontano, finché qualcuno non gli spezzo il cuore.
Le bugie un passo falso lo fanno sempre, basta saper aspettare e la verità si mostra.
Il mondo è strano... la gente è strana... pensa di te a ciò che gli fa comodo pensare, ma non conosce ciò che tu vivi e cosa fai per sopravvivere.