Auguri a tutte le mamme del mondo. A quelle che sono in cielo, ma vicine con l'anima. Auguri a tutte le mamme che ci mettono il cuore e non si stancano mai. Grazie di esistere mamme.
Composto domenica 9 maggio 2021
Auguri a tutte le mamme del mondo. A quelle che sono in cielo, ma vicine con l'anima. Auguri a tutte le mamme che ci mettono il cuore e non si stancano mai. Grazie di esistere mamme.
Dedico una rosa a tutte le mamme che sono diventate i fiori tra i più belli del paradiso.
Non serve che ti agghindi come un albero di Natale per farti notare. Non hai bisogno di lustrini e decorazioni, perché tu sei un'eccezione. Guarda come splendi in mezzo a tanta superficialità. Basta guardarsi attorno.
Prima o poi tutto torna indietro. Torna quello che fai, quello che dici e quello che sei. Tutto sarà ripagato con la stessa intensità con cui lo abbiamo dato o ricevuto; perché la vita è come una bilancia, pesa tutto ciò che esce dall'uomo, sia nel bene che nel male. E tu, puoi decidere da che parte oscillare.
I cattivi sono fabbricatori del dolore altrui. Sempre in lotta col mondo intero, sono disposti a dire e fare qualsiasi cosa, anche la più atroce: uccidere. Ad ogni modo, per quanto ne sappia io, la ruota della vita gira, gira per tutti. Prima o poi. Bisogna solo sapere aspettare il prossimo giro di giostra.
"Pace, amore e libertà" tre parole più diffuse nel mondo, ma anche le più stuprate da uomini incivili impegnati a coltivare la propria crudeltà, spietata, avvelenata giorno dopo giorno dalla sua stessa ferocia disumana. Eppure, penso che dovreste cospargervi il capo di cenere quando rinnegate la sacralità di queste tre parole: "pace, amore e libertà".
Nonostante la paura, le lacrime agli occhi, "la morte", non la puoi arrestare. Prepotente, bussa alla porta del cuore, e all'anima bastano pochi istanti: è la fine. Te ne andrai, perché ogni cosa avviene quando arriva il suo momento, così come i fiori che sbocciano solo quando arriva la primavera, non prima e non dopo.
Non tutto ciò che ha un buon odore è anche buono. Chiunque di noi ha sperimentato la sventura di ritrovarsi alle prese con persone all'apparenza buone, ma sporche dentro. Ed è questo il motivo per il quale il buon odore sparisce nel giro di breve tempo.
Io con certe persone lo pretendo qualche metro di distanza. La cattiveria, l'invidia altrui, mi disturba. Mi allontano, non vale la pena perdere la calma di fronte a certi atteggiamenti.
Li ho visti camminare per caso. Si strinsero la mano reciprocamente per mantenersi, una coppia di anziani. Mi sono commossa e ho pensato: "Loro sì che hanno lottato, superato e vinto tutto!". Riuscirono a trasmettermi affetto quelle mani che si baciavano, accarezzavano e si intrecciavano a quelle di un'altra anima. Si vedeva benissimo chi si amavano. Si tenevano per mano.