- Sara: Viviamo vite diverse, come se tu stessi al molo a guardare ed io in mezzo al lago! - Peter: Sara, io mi tuffo nel lago! Sarò un sirenetto, sarò un uomo pesce! - Sara: Ti vai a mettere qualcosa addosso? - Peter: Vuoi scegliere cosa devo indossare per farmi mollare?
Crescere significa una sola cosa: indipendenza. Tutti la vogliamo. Talvolta usiamo gli altri per cercare di ottenerla. Tavolta la troviamo l'uno nell'altra. Tavolta la nostra indipendenza arriva sacrificando qualcos'altro e il prezzo può essere alto. Perché sempre più spesso per guadarci la nostra indipendenza dobbiamo combattere. Mai rinunciare, mai arrendersi!
A volte è difficile vedere i confini che abbiamo tracciato finché non li oltrepassiamo. Questo succede quando ci affidiamo alle persone che amiamo perché ci salvino e ci diano qualcosa a cui aggrapparci. E poi ci sono dei confini tracciati in modo netto... e se osi oltrepassare qui confini... potresti non riuscire più a tornare indietro.
Vero amore... tradimento, vendetta... e ancora vendetta. Un'eroina con uno scopo impossibile! Se solo Mozart fosse vissuto nell'Upper East Side. Puoi tenerti il tuo flauto magico Amadeus, questa ragazza vuole solo un biglietto dorato per Yale.
- Logan: Tieni. Un regalo del compleanno extra. - Veronica: Mi hai preso un fiocco? Un fiocco! Come hai fatto ad indovinare!? - Logan: Aprilo, inteligentona. - Veronica: La chiave della tua stanza? E che succede se entro all'improvviso? Le altre ragazze dovranno... - Logan: Scommetto che lo sai che non c'è nessun altra. Voglio solo te. Dovresti saperlo ormai.
[Dan e Serena si lasciano] - Dan: Senti, capisco perché Blair ce l'avesse con Rachel, ma perché tu? - Serena: Mi sono sentita una stupida, credevo mi avessi mentito. - Dan: Ma ti avevo detto che non era vero. - Serena: Lo so. - Dan: Allora perché hai pensato subito al peggio? - Serena: Onestamente? Credo che una parte di me lo volesse. Dan, ci comportiamo come se potessimo ignorare tutto. - Dan: Come se potessimo ignorare che i nostri genitori stanno insieme, che condividiamo un fratello, che andremo in due università diverse. È finita, non è vero? - Serena: Dobbiamo provarci. - Dan: Già. - Gossip Girl: A volte, l'unica cosa che resta da fare è stringersi tra le braccia un'ultima volta e poi lasciarsi.