Scritta da: Edoardo Grimoldi
Zoro: Arriverei a tagliarmi le gambe pur di schiacciare quei vermi.
Nami: E come faresti a schiacciarli se non hai più le gambe?
Zoro: A questo non ci ho ancora pensato.
dal film "One Piece" di Konosuke Uda
Zoro: Arriverei a tagliarmi le gambe pur di schiacciare quei vermi.
Nami: E come faresti a schiacciarli se non hai più le gambe?
Zoro: A questo non ci ho ancora pensato.
Che diritto avete di guardarli dall'alto in basso... continuate a chiamarli rifiuti, ma non pensate che il vero scandalo sia proprio la violenza delle vostre parole, eh? Proprio perché è gente come voi che fa l'insegnante, studenti come questi perdono l'unico posto dove potrebbero stare tranquillamente, se è questo è quello che si intende per educazione, non ho più voglia di fare l'insegnante, brutti stupidi!
Io volevo diventare un ninja qualsiasi e guadagnare normalmente. Volevo sposarmi con una donna, né bella né brutta. Avere due figli, prima una bimba e poi un maschietto, e infine quando la figlia si fosse sposata e il figlio fosse diventato adulto mi sarei ritirato dall'attività e avrei trascorso una tranquilla vita da pensionato con mia moglie giocando tutti i giorni a Shogi e a Go per poi morire di vecchiaia prima di lei. Volevo una vita così; non era da me impegnarmi più del dovuto.
Se fosse possibile azzerare questa vita piena di errori, e ripartire da capo, a cominciare da quale momento corregeresti i tuoi sbagli?
Io comincerei dalla notte di neve in cui ci siamo conosciute. Sei l'unica cosa del mio passato che non voglio cancellare.
Il fatto che perdere ciò che ho mi spaventi, è una prova di quanto sia fortunata ad averlo.
Se non impugno una spada non posso difenderti, se impugno una spada non posso abbracciarti.Commenta
Devo dire addio a Takumi, se non riesco a liberarmi da questo abbraccio gli dirò addio, posso farcela, glielo dirò e andrà tutto bene, e finalmente potrò essere felice, perché dentro di me queste braccia sono tutto quello che ho sempre desiderato...Commenta
Adesso l'ho capito...
Non lo dimenticherò mai: il 5 marzo 2000, il giorno del mio ventesimo compleanno ho incontrato te.Commenta
Anche se dentro di me so che non sarò mai una persona buona, io che mi rifletto nei tuoi occhi, volevo essere forte e flessibile come l'eroina di un manga: troppo buona per essere vera.Commenta
Se mi strapperà via le braccia, lo prenderò a calci fino alla morte...
Se mi strapperà via le gambe, lo morderò fino alla morte...
Se mi strapperà via la testa, lo fisserò fino alla morte...
Se mi caverà gli occhi, lo maledirò dalla tomba!