Non ci dicemmo addio, però sapevamo che vivere separati sarebbe stato fatale per entrambi... telefonate e lettere non hanno alcun valore se non ci si può abbracciare, perché ogni notte sentivo che Ren vomitava dentro il mio corpo una tristezza inesprimible a parole. Io lo capivo meglio di chiunque altro.
Che diritto avete di guardarli dall'alto in basso... continuate a chiamarli rifiuti, ma non pensate che il vero scandalo sia proprio la violenza delle vostre parole, eh? Proprio perché è gente come voi che fa l'insegnante, studenti come questi perdono l'unico posto dove potrebbero stare tranquillamente, se è questo è quello che si intende per educazione, non ho più voglia di fare l'insegnante, brutti stupidi!
Nana... per coltivare ciò che si ama, è necessaria la pazienza. Ma allora perché Dio ha creato gli esseri umani in modo tale che la pazienza è tanto più scarsa quanto più grande è l'amore che provano?
Se fosse possibile azzerare questa vita piena di errori, e ripartire da capo, a cominciare da quale momento corregeresti i tuoi sbagli? Io comincerei dalla notte di neve in cui ci siamo conosciute. Sei l'unica cosa del mio passato che non voglio cancellare.
Ora dirigiamoci verso il campo di battaglia. Credete e le vostre spade non si romperanno. Credete e i vostri cuori non si spezzeranno. Anche se le strade che prenderemo potranno essere diverse, i nostri cuori batteranno all'unisono. Giurate, che se pure la terra fosse ridotta a pezzi, noi vivremo e ritorneremo di nuovo qui!
Devo dire addio a Takumi, se non riesco a liberarmi da questo abbraccio gli dirò addio, posso farcela, glielo dirò e andrà tutto bene, e finalmente potrò essere felice, perché dentro di me queste braccia sono tutto quello che ho sempre desiderato... Adesso l'ho capito...
Se mi strapperà via le braccia, lo prenderò a calci fino alla morte... Se mi strapperà via le gambe, lo morderò fino alla morte... Se mi strapperà via la testa, lo fisserò fino alla morte... Se mi caverà gli occhi, lo maledirò dalla tomba!