Scritta da: Alberto Martini
Nella mia tomba non occorre scrivere alcun nome. Se dovrò morire, lo farò nel deserto, in mezzo alle battaglie.
dal film "Hokuto No Ken" di
Nella mia tomba non occorre scrivere alcun nome. Se dovrò morire, lo farò nel deserto, in mezzo alle battaglie.
Tutti quanti nascondiamo ferite che nessuno dovrebbe mai riaprire.
Sai Hachi, si dice che per capire davvero l'importanza di una persona, bosogna prima perderla. Io credo invece che l'importanza di una persona si comprenda davvero quando la si rivede a distanza di tempo. Non sei d'accordo anche tu? Se adesso rivedessi te e gli altri... sicuramente mi viziereste e mi coccolereste come una volta. Questa prospettiva mi spaventa a tal punto che non riesco a muovermi da qui.
Se la felicità avesse una forma, cosa sembrerebbe? Penso che potrebbe somigliare ad un oggetto di vetro. Normalmente non fai caso al vetro, anche se è sempre lì. Ma se cambi anche solo leggermente il tuo punto di vista, inizierà a scintillare riflettendo la luce. Dubito che qualsiasi altro oggetto possa manifestare la sua presenza in maniera tanto eloquente.
Tu eri la foglia baciata dal sole mentre io ero la radice immersa nell'oscurità.
Senza sacrificio l'uomo non può ottenere nulla. Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore; in alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente.
- Anche se realizzassimo il nostro sogno che ce ne faremmo?
- Per te c'è qualcosa di più importante dei sogni?
- Penso sia sempre così, c'è sempre qualcosa più importante di noi stessi, dei nostri sogni.
Ho imparato che non ha importanza quanto e come si ama, tutti noi, uomini e donne, viviamo le nostre vite da soli. Non ha senso volersi appropriare di qualcuno, e nonostante lo sappia, a volte me ne dimentico ancora. Purtroppo non posso fare a meno di pensarci e mi sento così sola e triste.
Vorrei conservare il ricordo di ogni cosa, ma vorrei anche poter dimenticare tutto.
Provate a fermarmi se ci riuscite. Solo qualcuno spinto da una sofferenza pari alla mia potrebbe.