Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi di Film » Commedia
Questa è la cosa più spaventosa, più difficile e più bella che mi sia mai capitata...
dal film "Nata per vincere" di Sean McNamara
Questa è la cosa più spaventosa, più difficile e più bella che mi sia mai capitata...
Anch'io ho sofferto. Ho sofferto come un cane per quasi tre quarti d'ora...
Dobbiamo cominciare a curare il paziente come curiamo la malattia.
Filumena: "Nu momento Dummì. Una sera mi dicesti "Filomè, facciamo finta di volerci bene"; io quella sera ti ho voluto bene veramente! Tu no, tu avevi fatto finta. E quando te ne andasti, mi regalasti la solita 100 lire. [Filomena apre il ciondolo della collana e caccia una banconota piegata] È quella 100 lire; io ci segnai l'anno, il giorno, poi tu partisti come al solito e quando tornasti tenevo nà pancia così. Ti feci dire che stavo poco bene e che ero andata in campagna. Ci sta un conticino che mi serve, la data che c'ho scritto. Ecco. [Filomena taglia l'angolino della 100 lire e la lancia verso Domenico] tiè, li figli non si pagano!"
Bluto Blutarsky: "Il tuo nome Thai Chai sarà Sogliola!"
Flounder: "E perché?"
Bluto Blutarsky: "Perché no?!"
Ci sono scelte che vanno fatte d'impulso, e sono quelle di un momento... Ma ci sono altre, quelle di una vita, sulla quale bisogna ragionare.
Ma quanto cazzo costano le banane qui a Palermo?
Abbi il coraggio di restare pur avendo fallito alla grande. Fai che la gente si chieda perché sorridi ancora...
- Effy: Vattene!
- Cook: Scusa?
- Effy: Vattene! Freddie, fallo andare via.
- Cook: Sembra quella di The Ring, Freds...
Le nostre vite cambiarono perché dovevano cambiare e che la vera magia dei pantaloni è stata l'essere testimoni di tutto questo e in qualche modo nell 'averci tenuto insieme anche quando sembrava che niente sarebbe stato più lo stesso. Alcune cose sarebbero cambiate ma sapevamo che per quanto i nostri percorsi avrebbero potuto portarci lontano in qualche modo, quello che ci univa non si sarebbe mai spezzato permettendoci di superare qualsiasi difficoltà. A noi! A chi eravamo e a chi siamo! E a chi saremo! Ai pantaloni! Alla sorellanza! A questo momento e al resto della nostra vita! Vicine e lontane.