Scritta da: Federico
in Frasi di Film » Drammatico
Ma lei è pazzo o semplicemente stupido?
dal film "Forrest Gump" di Robert Zemeckis
Ma lei è pazzo o semplicemente stupido?
Ah, io ci sono cresciuta in mezzo alle belle parole. Mamma non era mai arrabbiata, o non so depressa, nervosa o triste. Lei diceva semplicemente che era "in pena".
"Ti secca se me la sparo qui?". "Ehi, mi casa, su casa!".
Lefty: "Annette non aspettarmi alzata..."
Annette: "No?"
Lefty: "Ma no non so quanto posso mettere... ah un'altra cosa... se chiama Donnie digli... digli che se deve farlo qualcuno sono contento che sia lui... va bene? Madonna quanto sei bella... ci vediamo."
Lambeau: "Con questo ragazzo è una partita a poker. Non fargli sapere le tue carte. Probabilmente ha perfino letto il tuo libro, se l'ha trovato."
Buonanotte principi del Maine... re della nuova Inghilterra.
Il desiderio è desiderio ovunque, il sole non lo scolorirà né la marea se lo porterà via.
- Chuck: Sei felice di vedere le nostre famiglia che si fondono, sorellina
- Serena: Cosi felice che se mi chiami un altra volta cosi sarà l'ultima parola che dirai Chuck
- Chuck: Ti adoro, la prima litigata fra fratelli. Spero ti renderai disponibile per ulteriori ricordi mancanti della nostra infanzia, il bagno insieme per esempio.
Volevo una piccolina da amare e da crescere, alla quale evitare il mio destino. La mia intenzione era di risparmiarle un'infelicità simile alla mia, ma col crescere diventò sempre più bella e, poco a poco, feci di peggio... io, io le ho portato via il cuore e al suo posto ho messo il ghiaccio.
Ho un cuore cui si può sparare o trafiggere e, se smettesse di battere, io smetterei di vivere. Ma non c'è alcuna tenerezza né compassione né sentimento... non so cosa siano, sono stata educata così.