Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi di Film » Drammatico
Le parole non fanno male se le lasci dietro le spalle.
dal film "Le parole di Cora" di
Le parole non fanno male se le lasci dietro le spalle.
Tra le querce e i cedri dispersi tra il nulla e l'addio...
Senzatetto: "Avanti fatemi fuori sporchi vigliacchi. Io tanto non voglio vivere. Non in uno schifo di mondo come questo."
Alex de Large: "OooH, e che ha di tanto schifoso questo mondo?"
Senzatetto: "È uno schifoso mondo perché non c'è giustizia, non ce n'è più. È uno schifoso mondo perché adesso i giovani maltrattano i vecchi come fate voi! Oooh per i vecchi non c'è più aria! Aria. E allora che razza di mondo è questo?! Uomini sulla luna! Uomini a spasso intorno alla terra. E non c'è nessuno che rispetta la legge. Nessuno che tiene l'ordine. Nessuno più!"
- Ray: Jim, questo giro non ci appartiene, queste persone sono dei vampiri! Dobbiamo creare dei miti te lo ricordi?
- Jim: Forza ragazzi non stasera, non sò cosa accadrà... forse la Morte!
Lo so sono la ragazza perfetta.
Incredibile il nuovo anno è appena iniziato e già cominciano i segreti. Come andrà a finire questa volta!? Nell'anno nuovo non conta ciò che è successo ma ciò che succederà. Ma il passato è sempre con noi che aspetta di mescolarsi con il presente e quando lo farà io ci sarò. Baci baci, Gossip Girl.
Quello che puoi sapere del mio lavoro qui Bruno è che è molto importante per il nostro paese.
Certe cose non si dimenticano mai...
Anne "Quando mi trovo in zona, a volte, io mi fermo ad osservarlo. E immagino a come sarebbe diversa la mia vita."
- Rochester: Avanti parlatemi. Vorrei soltanto farvi uscire dal vostro guscio. Avete l'aria di chi si trova in un altro mondo. Non voglio trattarvi come un'inferiore.
- Jane: Eppure mi comandate di parlare.
- Rochester: Siete ferita dal tono del mio comando?
- Jane: Pochi padroni si preoccuperebbero di sapere se i loro subordinati siano feriti dai loro comandi.
- Rochester: Subordinati. Dimenticavo lo stipendio... visto che ricevete uno stipendio, potreste parlare con me da pari? Senza pensare che la richiesta nasca dall'insolenza?
- Jane: Non scambio mai la famigliarità con l'insolenza. La prima non mi dispiace, l'altra... nessuna persona libera dovrebbe accettarla.
- Rochester: Sciocchezze.
- Jane: Neppure per uno stipendio.
- Rochester: Molte persone libere accetterebbero ogni cosa per uno stipendio, ma vi stringo mentalmente la mano per la risposta. Non esistono 3 giovani governanti su 3000 che mi risponderebbero così.
- Jane: Non avete passato molto tempo in nostra compagnia. Sono un semplice uccellino uguale a tutte le altre, con una comune triste storia.