- Rochester: Che cos'hai? Jane eyer che non ha niente da dire? - Jane: Sembra tutto così irreale. - Rochester: Io sono irreale quanto basta. - Jane: Voi, signore, siete il più fantomatico di tutti.
- Rochester: Io vi offro la mia mano, il mio cuore. Jane, vi chiedo di trascorre la vita al mio fianco. Noi due siamo simili, uguali. Volete sposarmi? - Jane: Cos'è, una farsa? - Rochester: Dubitate di me? - Jane: Interamente. Voi sposerete la signorina Ingraam. - Rochester: La signorina Ingraam? È lei la macchina senza sentimenti. Io voglio voi, creatura rara e celestiale. Povera e oscura come siete. Vi prego, accettatemi come marito. Devo avervi per me. - Jane: Volete che sia vostra moglie. - Rochester: Si, ve lo giuro. - Jane: Voi mi amate. - Rochester: Vi amo. - Jane: Allora vi sposerò.
- Rochester: Il vostro sguardo è molto diretto. Mi trovate bello? - Jane: No signore. - Rochester: Che difetti mi trovate? Ho arti e lineamenti come si conviene. - Jane: Vi chiedo perdono, signore. Dovevo rispondervi che la bellezza non ha molta importanza.
- Rochester: Avete stregato il mio cavallo. - Jane: Non è vero. - Rochester: Aspettavate la vostra gente al sentiero? - Jane: Io non ho gente, signore. - Rochester: Intendo i folletti, gli elfi e quegli omini verdi. - Jane: La triste verità è che se ne sono andati via. La vostra terra per loro non è abbastanza selvaggia.
- Rochester: Da dove provenite? Qual è la vostra triste storia? - Jane: Come? - Rochester: Tutte le governanti hanno una triste storia, qual è la vostra? - Jane: Mi ha cresciuti mia zia, la signora reed, in una casa più bella di questa, ho frequentato la scuola di loowood ricevendo la migliore istruzione che potessi desiderare e non ho una triste storia. - Rochester: E i vostro genitori? - Jane: Morti. - Rochester: Li ricordate? - Jane: No. - Rochester: E perché non siete con la signora reed? - Jane: Mi ha mandato via, signore. - Rochester: Perché? - Jane: Perché ero di peso e lei mi disprezzava. - Rochester: Non avete tristi storie.
Si dice che ogni strada prima o poi ha una fine... ma a volte la fine, sembra uguale all'inizio. Anche quando pensi di aver camminato tanto, di colpo puoi ritrovarti di nuovo da dove eri partito... perché ogni viaggio è pieno di curve e svolte. E un passo falso potrebbe significare disastro. E in ogni caso... dovrai rimanere in sella e costruirti da solo la tua strada. Perché non si può tornare indietro. E a quanto pare questo sarà il viaggio più importante di tutti. Xoxo Gossip Girl.
Le spalle di una donna, sono gli avamposti della sua mistica... e il suo collo, se è viva, ha tutto il mistero di una città di confine, di una terra di nessuno. È il conflitto fra la mente... e il corpo.
Dicono che il sangue non sia acqua. Ma se si versa è molto più difficile da pulire. Forse non sono i legami di sangue che ci rendono una famiglia. Forse sono quelle persone che conoscono i nostri segreti e ci amano comunque... così che possiamo finalmente essere noi stessi.