- Seth: Quella gente non ti conosce, se ne frega altamente di come sei, quelli non sanno che in 3ª elementare dividevi la merenda col criceto magrolino che si lasciava fregare il cibo dal criceto grasso. - Summer: Sì, restava sempre a bocca asciutta. - Seth: Quelli non sanno che quando toccò a te leggere la poesia davanti alla classe avevi il terrore di fare una brutta figura e ti tremavano le mani. - Summer: La poesia? Quale poesia? - Seth: Eh... Vorrei essere una sirenetta. - Summer: Me l'ero dimenticata... avremmo avuto sì e no 12 anni... - Seth: Diceva: Vorrei essere una sirenetta che... che sguazza in fondo al mare, dei pesci l'amichetta per ridere e... [Summer lo bacia] [Seth (stupito):... e baciare... ballare]
Cameron: Voglio sapere cosa provi... per me? House: Tu vivi nell'illusione di rimediare a tutto ciò che non è perfetto, per questo hai sposato un uomo che stava morendo di cancro. Tu non ami, hai bisogno di dare. E adesso che tuo marito è morto, stai cercando un altro caso disperato, perciò sei uscita con me. Io ho il doppio della tua età, non sono bello né affascinante e neanche gentile, ma sono quello di cui hai bisogno: merce avariata.
È inutile sperarlo, il nostro corpo va in rovina a volte a 90 anni, a volte nasce difettoso, ma è il nostro destino, non c'è dignità in tutto questo. Non importa che uno veda o cammini, la morte è sempre orrenda, sempre. Si può vivere con dignità, ma non morire.
Dr. Gregory House (Hugh Laurie), una paziente che rifiuta l'intervento
Voglio confidarti un segreto: non sono come tu credi... anzi, la mia maschera è pessima a tal punto che sono sorpresa che tu ti sia lasciato ingannare... io sono la ragazza dei tuoi sogni travestita da migliore amica... a volte vorrei strapparmi questa maschera come ho fatto al ballo di primavera, ma non posso perché ti spaventeresti e fuggiresti di nuovo... perciò ho deciso che è meglio vivere con questa bugia che rivelarti i miei sentimenti... È tutto più facile quando sei privo di sensi. (riprende a leggere) Mio padre mi ha detto che ci sono due tipi di ragazze, quelle che col tempo si dimenticano e quelle che invece si apprezzano... io spero di essere tra queste ultime... posso non essere la persona che ami oggi, e per il momento ti lascerò andare, sperando che un giorno tornerai da me... perché vale la pena aspettarti.
Nathan: Quello che ti sta preoccupando, puoi fermarlo. Haley: Come lo sai che sono preoccupata? Non hai neanche aperto gli occhi. Nathan: Pensi che abbia bisogno di vederti per sapere cosa ti stia accadendo?
- Tony: Da quanto tempo eravate lì? - Ziva: Abbastanza, quindi ti stai trovando una nuova compagna di stanza? - Tony: Ne stiamo discutendo. - Ziva: E cosa c'è da discutere? - Tony: È complicato. - Ziva: Complicato, complicato, complicato. Sai, ho notato che in America usate questa parola come codice per... "Se te lo spiego, non sarai d'accordo, perciò userò la parola complicato se tutto va bene, smetterà di chiederlo". - Tony: Sì, più o meno, in poche parole. Devo andare a vedere cosa vuole Abby. - Ziva: Tony... - Tony: Ziva. Se stai per darmi dei consigli su degli appuntamenti, avrò bisogno di tirare fuori qualcosa dal mio sistema prima, ok? - Ziva: So cosa stai facendo Tony. Ti stai nascondendo dietro tutti questi giochini. E so da cosa ti stai nascondendo. - Tony: Davvero? E cos'è? - Ziva: Tutti quelli che hanno paure dell'amore si nascondono dal farsi del male. - Tony: Non è solo a me che temo di far del male, Ziva. - Ziva: Questo perché sei una brava persona.
Lucas: "non lasciare che il tuo fuoco si spenga, che si perdano quelle preziose scintille nelle paludi senza speranza dell'indecisione, del dubbio, dell'incertezza, non permettere che l'eroe che è nella tua anima perisca solitario e frustrato privo della vita che tu meriti ma che non sei mai riuscito a conquistare. Il mondo che desideri puà essere tuo... esiste, è reale, è possibile"
Anche se dentro di me so che non sarò mai una persona buona, io che mi rifletto nei tuoi occhi, volevo essere forte e flessibile come l'eroina di un manga: troppo buona per essere vera.