Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi di Film » Telefilm
Io ho sbagliato in molte cose, ma su una avevo ragione... farti entrare nella mia vita... stare insieme a te... perché ti amo!
Commenta
Io ho sbagliato in molte cose, ma su una avevo ragione... farti entrare nella mia vita... stare insieme a te... perché ti amo!
- Lo sta dicendo per avere l'occasione di vivere un bel momento familiare o è il parere di un medico?
- È una diagnosi!
- Peccato... speravo fosse l'altro motivo.
Nella condizione umana c'è una sola verità, che tutti gli uomini mentono.
Homer: Quando Bart e Lisa si sposeranno gli daremmo tutto questo.Commenta
Bart e Lisa: Bleah!
Marge: Ma loro non intendono sposarsi tra di loro.
Homer: Come volete, ma i soldi per due matrimoni non li sgancio.
Noi robot non possiamo provare emozioni e questo mi rende molto triste.Commenta
Dawn, ascolta, io ti voglio bene, ti ho sempre voluto bene. È un compito che devo portare a termine. Dì a Giles, dì a Giles che ho capito e che sono felice, e dì ai miei amici che gli voglio bene. Adesso sei tu a doverti curare di loro, dovete prendervi cura l'uno dell'altro, dovete essere forti. Dawn, la cosa più difficile del mondo è viverci. Abbi coraggio, vivi, per me.
Il motivo per cui non bevo è che l'alcol è l'anticamera delle pasticche. Il problema è che le persone sono l'anticamera dell'alcol!
Se fosse possibile azzerare questa vita piena di errori, e ripartire da capo, a cominciare da quale momento corregeresti i tuoi sbagli?
Io comincerei dalla notte di neve in cui ci siamo conosciute. Sei l'unica cosa del mio passato che non voglio cancellare.
La sconfitta non è un'alternativa. Non per i chirurghi. Noi non ci allontaniamo dal tavolo finché l'ultimo respiro non è passato da un po'. I malati terminali sono una sfida. Le vite in pericolo sono ciò che ci fa alzare dal letto la mattina.
Non ci facciamo intimorire facilmente. Non esitiamo. Non ci tiriamo indietro. E di sicuro non ci arrendiamo... Non al lavoro, almeno.
[...]
Per fare il nostro lavoro dobbiamo credere che la sconfitta non è un'alternativa. Che non importa quanto malati siano i nostri pazienti... c'è speranza per loro.
Ma anche quando le nostre speranze si infrangono contro la realtà... e alla fine dobbiamo arrenderci alla realtà... Significa che abbiamo solo perso la battaglia di oggi. Non la guerra di domani.
C'è una cosa da dire sull'arrendersi...
Una volta che lo fai... Quando lo fai sul serio...
Ti dimentichi persino per cosa stavi combattendo.
Lo sai qual è la cosa che amo di più? Che in ogni indagine prima o poi ti incontro.